![]() |
Info s1000xr 2015 Cornering ABS
Salve ragazzi,
stamattina sono andato a vedere una s1000xr del 2015 (prima produzione), "full optional" ha detta del venditore. La lista degli accessori ufficiali riportava tutti i pacchetti all'epoca presenti. Tuttavia nè io nè il venditore siamo riusciti a capire se la moto ha l'abs cornering; siamo però sicuri che non ha l'abs pro. Ora la mia domanda ai più esperti è: le primissime s1000xr avevano il cornering come optional? Se si in quale pacchetto era? Grazie 1000! |
ABS pro è quello che tu chiedi.
Se non lo hai non c'è di sicuro |
Ok, noi invece eravamo arrivati a pensare: l'abs pro consiste nell'abs cornering+la modulazione della luce di stop....magari prima del pro c'era solo in cornering?
|
il cornering dovrebbe essere presente su tutti i modelli fin dalla prima commercializzazione
modifico il messaggio perchè per scrivere velocemente non sono stato chiaro l'abs pro era presente anche sulle prime moto (demo )purchè dotate del pacchetto dynamic |
Di serie, sono discretamente sicuro non ci sia, tuttavia dovrebbe essere un optional del pacchetto Dynamic. Qualcuno che l'ha acquistata nel 2015 può confermarmi?
|
ha tutto tranne la luce di modulazione stop,è stata la prima a montare il tutto
|
yes confermo
|
Che io sappia fa parte del pacchetto dinamic
|
Ok grazie! Posso procedere all'acquisto se co accorderemo sull'importo. P.s. vedi il mio primo post "ha detta" svista, ignoranza o entrambe.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora aggiorno questa discussione dopo essere arrivato ad un punto, magari tornerà utile a chi si troverà nella mia situazione; chiaramente è il mio punto e non è legge. L'optional ABS PRO su s1000xr è ordinabile dal 06/2015 (credo sia la data di produzione) e si può installare in retrofit dal 09/2015, calcolando che ci sono produzioni della stessa moto anche del 2014, questo vuol dire che le primissime moto prodotte non disponevano di cornering nè di serie nè come optional.
|
Quote:
|
Sai la data di produzione della tua? Da quello che ho capito io l'abs pro era ordinabile come optional solo dopo settembre 2015 (data di produzione e non di acquisto); quelle precedenti non lo avevano neanche se full?!
Tutte le s1000xr full hanno l'abs pro. Fine.
|
Galaphile, mi dici qualcosa o mi dai qualche riferimento in più su quello che affermi: putroppo, Bmw Italia, interpellata dal concessionario anch'esso ufficiale BMW dice di no. Ed io non acquisto quella moto se non ha ABS Pro
|
|
Ciao Tenko,
Ho trovato in rete questo articolo ufficiale di BMW https://www.press.bmwgroup.com/italy...xr?language=it che il 04/11/2014 presentava alla stampa la neonata S1000XR. Qui dice in sostanza che l'ABS cornering è l'ABS Pro, quindi se sei sicuro che la moto in questione non ha l'ABS Pro non ha il cornering. |
Se invece vai a questa pagina
https://www.press.bmwgroup.com/italy...15?language=it e scarichi il listino pdf vedi che l'ABS Pro non era ordinabile singolarmente, si poteva avere solo con il pacchetto Dynamic. |
Grazie 1000 Valemix, domani porto i documenti in bmw e sento cosa mi dicono
|
Fatti dare il n. di telaio, poi ti spiego come fare a vedere se ha o non ha l'abs
pro. |
ok domani lo chiederò su entrambi i modelli per me fattibili
|
Quote:
|
Allora dopo aver scritto a bmw italia e germania, mi hanno risposto che l'abs pro è disponibile sin dai primi modelli se full optional
Te l'avevo detto. Ma poi farà tutta questa differenza o è solo marketing? Cioè qualcuno ha pinzato deciso in curva per provarlo?? Io no..
|
Come la ritiro provo e ti dico.... 😅
Quote:
Praticamente é un limitatore della pressione alle pasticche in funzione dell'inclinazione della moto. Quindi nulla di dinamico che valuta eventuali perdite di aderenza ma solo basato su valori preimpostati a tavolino. A mio personalissimo avviso non certo importante come l'abs standard. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |