![]() |
Rivendibilità tricity
Ciao a tutti, avevo una mezza intenzione di prendermi il nuovo Tricity 155 per andare in ufficio, ma ho notato che in vendita ci sono un sacco di Tricity 125, molti con pochissimi chilometri. La cosa è strana, anche perché non se ne vedono tanti in giro. Che voi sappiate, c'è qualche motivo particolare per cui la gente si rivende il Tricity, o è un caso?
|
Secondo me lo vendi in un blitz...nelle grandi città di 3 ruote ne vedi tanti.
|
Ho notato che molti sono "km 0", o con meno di 1000 km. Credo siano le moto di prova che vendono perché è uscito il nuovo 125 con il motore diverso. Sono tutti sui 3000€. Però non mi piace l'idea di prendere uno scooter che nei primissimi km è stato provato a manetta e a freddo da chissà quante persone...
|
Ti ho scritto in privato.....
|
Il fatto che sia euro 3 non potorebbe portare a qualche limitazione in futuro?
|
Certamente... ma dipende da cosa tu consideri futuro....
L'anno prossimo quasi impossibile, quello dopo improbabile, quello dopo ancora dipende dall'umore del sindaco, quello dopo dipende dall'umore e dai valori rilevati, quello dopo ancora dipende da quante moto vende piaggio, quello dopo... probabile, quello dopo... poco influente sul valore usato di un mezzo di 7-8 anni!!! |
Comunque va molto molto bene 👍
|
compra compra. Il tricity deve essere un mulo da guerra, brutto e affidabile, sempre presente. Non ti ci devi innamorare, fregatene di tutto. Se tutto va bene quando lo rivenderai sarà cosi vissuto che non conterà piu niente del resto.
|
Quote:
hahaha... :thumbrig::thumbrig::thumbrig: |
Secondo voi, meglio 155 nuovo a 5000€ o 125 usato km0 a 3500€ (entrambi prezzi su strada con accessori)?
Io propendo per il secondo, che se dovessi rivenderlo (potrei non averne più bisogno) ci rimetterei quasi niente (è usato e il 125 si vende meglio)... Però il 155 ha l'ABS e qualche cavallo in più, che sono comunque pochini. |
155 mai provato, 125 bene fino a 80/90kmh poi caccia fuori la lingua.
dipende se fai tanto extraurbano o no. Io per uso misto prevalente città, direi 125 a 1500 euro di meno. |
meglio il 3 ruote di quel cancello
|
Una mia amica l'ha preso ma in vita sua non aveva mai guidato nemmeno un Ciao.
Pur avendo tre ruote, non è stato immediato l'apprendimento tanto che dopo mesi sta valutando di iniziare con qualcosa di più piccolo come dimensioni generali. Ecco, forse è il tipo di clientela (alle prime armi) che immette sul mercato dell'usato mezzi semi-nuovi |
Quote:
|
Sono andato a vederli: il 125 è scartato, troppo piccolo. Sono alto 180cm e non c'entro, letteralmente, tocco lo scudo con le ginocchia. Il 155 sembra "mezza taglia" più grande e ci sto benissimo. Anche la ruota posteriore e lo scarico sono quel tanto più grossi da fare la differenza: il 125 sembra un giocattolo visto da dietro. Certo che con 5000€ ci si prendono cose più serie, tipo il Beverly "by Police", che mi piace anche molto di più, ma le tre ruote su binari e pavé bagnato secondo me hanno il loro perché.
|
pero' e' fantastico: uno cerca uno scooter 3 ruote, mi pare una tipologia di mezzo ben precisa che risponde ad esigenze ben precise. Ma no, c'e' sempre qualche genio che sottintende tu capisca poco perche per la stessa cifra puoi comprare una fiat punto del 2006 o noleggiare 25 battone ugandesi per 25 anni.
Come lapidare le palle altrui in ogni 3d |
Il quadro lo ha il mio benzinaio di fiducia, è molto più grande del tricity.
Per ora ho provato solo mp3 125, che per l'uso in città (scalini, rotaie, buche, ecc) si comporta molto bene. Mi sorprenderebbe se yamaha avesse fatto peggio col il suo tre ruote. inviato dall'androide con Topapalp Pro |
Quote:
|
E poi manco ti risponde..è come penso io ste, questo non sa neanche com'è fatta na moto e spara sentenze a destra e manca
|
Quote:
Peppone, scusami ti riferisci a me? E sì che ti avevo chiesto delle delucidazioni perché non mi sembra di conoscerti ma ahimè non sono arrivate... Ergo sei un chiacchierone |
Quote:
stra ribaltato a 3 ruote.. rotfl +25 ugandesi |
Quote:
P.S. Scusate il quote integrale. |
Ma ogni quanto va lubrificata la catena del tricoso?
|
Quote:
|
quando faranno un cb500x con tre ruote ci penserò
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |