![]() |
Forestale: si avvicina il D-Day?
Al momento prove tecniche di...maquillage.
Oddio...nun se po' vedè un Alfa conciata così :lol: http://www.repubblica.it/cronaca/201.../?ref=HREC1-18 Però intanto il 1° gennaio 2017 si avvicina........:wave: |
beh io non ci vedo nulla di male...hanno fatto bene ad accorparli ai carabinieri, tanto fanno quel mestiere li alla fine
http://www.arezzonotizie.it/cronaca/...a-16-500-euro/ http://www.lanazione.it/arezzo/crona...centauri.shtml |
@lollopd oggi ha ghiacciato comunque :confused:
|
Un'altra bioata del governo, per me.
Ma la polizia provinciale e quell'altra di cui mi sfugge il nome esistono ancora? |
L'unica cosa brutta sono le nuove gazzelle my 2017.... http://www.repubblica.it/cronaca/201...40/?refresh_ce
|
la lobby dei forestali
|
La nuova auto di scorta per Salvini..:lol:
|
Io poi non riesco a capire perche' abbiamo ancora carabinieri e polizia....
|
Quelli rimarranno sempre, per fortuna.
|
La cosa che a me fa girare maledettamentr le gonadi e' che noi paghiamo multe perche' abbiamo una forza di Polizia Militare ( sempre con massimo rispetto per militari dell'arma e per il lavoro che svolgono e come lo svolgono) ma che diamine, la forestale era gia' una forza ad ordinamento civile con i gradi paralleli a quelli della Polizia e tu che fai?? Li militarizzi??
Ma passali sotto la P.S. e crea una specilita' come la Stradale per i reati ambientali... E' proprio vero...intelligenti pauca.. P.s...gli elicotteristi, visto il parco elicotteri simile, sotto i VVF Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
intanto i dirigenti sono stati tutti piazzati altrove, quindi niente spending review, in quanto all'accorpamento la storia è ben più complicata, mi ricordo di un servizio sulla rai di una indagine della forestale che non è stata gradita. non è affatto una bella storia, soprattutto per chi ci lavora che si trova a tutti gli effetti sotto regime militare da un giorno all'altro...... |
qualcuno del settore scriveva di quasi bufala ... per la gazzella verde intendo
|
Quote:
E' una forma di separazione dei poteri (e delle forze) che esiste in praticamente tutte le democrazie (almeno credo). In sostanza per fare un golpe bisogna convincere almeno due ministri e due forze distinte con catene di comando differenti. |
Anche la Francia ha una polizia militare, la Gendarmeria... Anche lei paga una multa?
|
Se prima le forze dell'ordine dello Stato erano 5 , ora sono 4 o 4 e mezzo?
|
Andavano bene quando una stava col re e l'altra col governo
Incombente paura del golpe.... Tanto servono a far multe ed a fermare sempre me per nulla. |
gki abili al servizio attivo ai carabinieri,i dirigenti inutili,gli inabili,gli assenteisti chi non vuole essere militarizzato,i falsi invalidi fuori dalle balle chè il pubblico è troppo numeroso. il colore,il modello,la foggia,tutte stè balle non vedo cosa servano,meglio portare i mezzi alla loro fine e uniformare i nuovi accessori.cosi non si buttano via i soldi. fatto bene,seriamente,eliminando i ladri e gli approfittatori a me andrebbe benissimo. un punto per il rinnovo contro lo spreco da ascrivere a renzi,forse. sai quanta gente malata e invalida improvvisamente diventa produttiva.... |
occhio, ti sei dimenticato "l'educazione".
|
la certezza della pena,anche.e tanto altro.
ma dimmi,nella mia esposizione cosa trovi di sbagliato? |
Quote:
Il mio messaggio era al 90% ironia ahimè :( |
Quote:
Si tratta di un retaggio storico e resiste grazie alla maestria dei generali dei carabinieri di convincere e lavorare bene e alla incapacità dei vertici della polizia di fare altrettanto. In Francia la Polizia e la Gendarmeria hanno compiti diversi e non operano sullo stesso territorio. Nei paesi nordici (Germania ad esempio)esiste poi una polizia sola che fa tutto dai compiti cittadini a quelli nazionali , hanno solo 3 gradi (agente, ispettore e funzionario). La garanzia contro colpo di stato si ottiene già con la presenza di esercito e polizia |
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma poi che fai..levi un commissariato/presidio CC nella stessa zona?? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
I Carabinieri dipendono sia dal Ministero dell'Interno (per alcune cose) sia al ministero della difesa (per altre). Io avrei lasciato la Forestale, mettendo però ordine al corpo. |
Sembra la solita cavolata all'italiana
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |