![]() |
GS 1200 ADV - consigli di guida
Ciao a tutti.. tra pochi giorni ritireró al mia ADV TRIPLE BLACK, a parte il fatto che non dormo più dall'emozione, volevo chiedere a voi tutti qualche consiglio di guida, nel senso che io provengo da una R1200R my 2011 e quindi la differenza di peso, sicuramente l'avvertiró. A maggior ragione, con valigie montate e serbatoio pieno.
Soprattutto per l'uso urbano, qualcuno consigliava di guidare spesso con un piede giù, alle basse velocità, per essere pronto a supportare la moto, quando costretto a repentini cambi di direzione. Insomma, mi sto facendo le cosiddette seghe mentali per il peso, oppure? Per chiarezza, uso la moto 12 mesi all'anno, in città e fuori, sono alto 1,82 e peso 78 kg. Ciao a tutti e grazie per qualsiasi consiglio al riguardo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao, dalla mia pochissima esperienza, ADV Lc è la mia prima moto, posso dirti che nel traffico si guida benissimo, anche con alu montate e pieno di benzina è agilissima nel traffico.
La uso quasi con la stessa disinvoltura con cui usavo lo scooterone, e senza mai tenere un piede fuori dalle pedane. Sono 1.88 x 75 kg |
Usa solo il piede destro......non per metterlo a terra, ma sul freno posteriore....questo sconosciuto.
Ciao |
sopra il 1,80 non è mai un problema..goditela.
|
Hai ragione.... troppe seghe mentali. Probabilmente ti spaventa la mole della moto ma non appena ci salirai vedrai che è molto diverso da quanto immagini, sarà come se l'avessi sempre avuta. Vai tranquillo, goditi l'attesa senza preoccupazioni e tanta buona strada.
|
Grazie a tutti.........
Sto contando i giorni.... |
Quote:
In fase di arresto Col piede destro sul freno posteriore e mettere a terra il piede sinistro Io nei miei primi 200 km facevo il contrario ero abituato così on altra moto e il primo giorno gli ho mollato con lo stinco due botte sul cilindro destro o meglio contro il tubo che protegge il cilindro e mi sono quasi rotto na gamba Poi ho imparato e mai più sbattuto ma subito ho pensato mi tocchera venderla Fortunatamente mai più successo tenendo il piede destro sul freno e mettendo a terra il sinistro Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Usa il piede destro, sul freno, PER FRENARE COL FRENO POSTERIORE, in curva. Non per tenerlo occupato e mettere a terra il sinistro.:mad: |
Roma
1,76 sempre in giro X roma nessun problema Modello 2016..vai sereno e' uno spasso.
|
Cmq. quello di tenere il piede a penzoloni è IMHO un pessimo consiglio, se urti contro qualcosa corri il rischio di farti male seriamente, i piedi li metti a terra quando ti fermi e vai tranquillo.:):)
|
A penzoloni? Mi son perso qualcosa?
|
Forse si ...
Quote:
Al pensiero di guidare così mi verrebbe da lasciare la moto in garage. Anzi, meglio ancora: dal concessionario |
Quote:
In effetti anche a me sembrava strano, ma il tipo in questione è visibile su youtube, e collauda moto per un programma televisivo.....magari ne sa più di me.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma tu collaudi le moto o vuoi girare divertendoti? In mezzo ci sta tutto.......!
|
Piede giù.........ma roba de matt..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ca5379e5f2.jpg |
Quote:
Voglio godermi l'ADV..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora montaci su fai tante curve e tutto verrà naturale. Non pensare di fare quello che fa una super sportiva ma farai tutto e di più di quanto le strade permettano.
Lo stile di guida è personale, certo nei tornanti stretti a destra....la gamba fuori può aiutare........ma li fai anche lasciando il piede sulla pedana ;) Conta di più spostare il testone e se vuoi il sedere....ma probabilmente lo fai già. Buone curve |
Niente piede a penzoloni vedrai che la Mucca è agile come una Gazzella!!!
|
Secondo me sul manuale d'uso sono riportate tutte la informazioni necessarie alla guida
|
Come sempre: basta muoverla, poi tutto facilissimo...........vedrai
|
Quote:
Nei tornanti stretti, a destra soprattutto, è fondamentale frenare con il posteriore per gestire e chiudere la traiettoria. Come fai a frenare se hai il piede fuori? |
appunto lasci il piede sulla pedana come ho scritto. Che sia utile frenare con il posteriore ok, ma fondamentale...............non direi. IMHO
|
Ti stai facendo troppe seghe.....
Poi diventi cieco |
Esatto!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |