![]() |
Parabrezza giù
Ciao a tutti,
Dopo giorni e giorni di pioggia e freddo, ho guidato il mio GS STD col parabrezza perennemente in posizione alta (sempre in città). Oggi è stato più caldo e l'ho abbassato; ebbene la moto mi è sembrata molto più agile e reattiva, soprattuto nello slalom tra le auto e nei cambi di direzione. Placebo o fisica? |
è ovvio......hai abbassato il baricentro !
|
Mah così a naso non credo che il parabrezza possa cambiare cosi tanto le cose, specialmente a bassa velocità nel traffico. Io credo possa influire più in marcia a velocità più sostenuta...vediamo che ne pensano gli altri.
|
Questione di visibilità, il parabrezza ti costringe ad alzare lo sguardo sopra di lui e quindi a distanza ravvicinata, certe volte, in posizione alta, troppo lontano.
|
È solo una sensazione. Succede anche nella guida senza casco.
Chi lo ha fatto per anni potrà confermare. |
Quoto Edramon!
|
Se togli la carena, il faro, il cupolino e riesci a vedere la ruota anteriore ti sembrerà una bicicletta. E una questione di visibilità. Ricordo, due vite fa.... quando ripresi la mia Dominator senza cupolino e telaietto reggifaro distrutti da una caduta, beh a guidarla mi sembrava una 125 da cross!!!
|
che non capisco, sono quelli che montano il cupolino fumè.
|
Una volta tolsi il portachiavi e la moto cominciò ad impennare come un'ossessa, lo dovetti rimettere.
|
Io prima mi dopo.
|
...solo maggior visibilità...;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Minch....!!! Ecco perché quando smontavo tutta la strumentazione ed il faro della vespa, questa mi sembrava andare come il vento!!! :)
|
Quote:
|
Quote:
|
No no, questo c'entra eccome. Credo che ognuno di noi lo regoli proprio cercando l'altezza che fa scivolare meglio l'acqua.
Per alcuni basso, per altri alto, dipende da quanto è lunga la schiena😀😊 |
Quote:
|
sto al terzo Gs e in città mai alzato il parabrezza, forse qualche volta in autostrada ma quando mi ricordo
|
In città neanche io, solo in autostrada, più che altro per ridurre il rumore sul casco...
|
...io lo regolo guardando il tragitto da percorrere...in città basso, altrimenti a circa3/4...ma ho il givi...
PS ...la mia si impenna da sola, forse perchè non ho il key..e neppure le chiavi...come antifurto collego tre fili...quasi mai gli stessi! |
Oggi ho alzato la mentoniera del modulare...
...minchia, oh, non la tenevo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |