![]() |
MotoMorini
Ecco,chi se non io me,puo permettersi di aprire un 3d cosi profano in questo forum di bella gente.
Bene,sabato 5,assieme a un centinaio di altri appassionati siamo stati invitati in fabbrica per la presentazione in anteprima di una nuova moto. Come magari non tutti sanno finalmente quest'anno MM sarà presente ad Eicma e magari oggi si vedrá qualche foto. Devo dire che è stato un bell'evento,nemmeno la stampa ha avuto l'anteprima e ci hanno un po coccolato.giro in fabbrica(fabbrichetta) Discorso del pres,piani futuri,mercati,spiegazioni sui vari perché,target,e via via. E poi a gruppi di 10/a vedere la nuova moto imboscata in un angolino remoto del magazzino Ora non scendo nella disamina della moto,che è una Corsaro ed è disegnata da Rodolfo Frascoli,ma qualche dato ve lo do Moto €4 Fari full led,ABS e anti ribaltamento,restyling generale, nuove sospensioni Mupo nuovi cerchi forgiati super leggeri. Imho questo non è un segmento ottimale per loro,il loro best seller è la Scrambler Porteranno in eicma una moto fatta su misura x un cliente italiano una moto pazzesca x quanto è bella. Una moto riomologata proprio per il cliente..si vedono tante scrambler e cafe racer fatte anche bene ma poco vicine al codice della strada Se uno vuole una moto paricolare...potrebbe essere una valida scelta Questa è MM,un'azienda che fa del taglio sartoriale il suo punto di forza. Prodotto 100% madre in Italy interamente assemblato in Italia. Fateci un giro. :rolleyes: Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Scherzi a parte, mi sono innamorato del corsaro di un amico, quando smetterò di viaggiare in due (o potrò permettermi due moto), un pensierino ce lo farò. Mi intriga molto questo rapporto diretto produttore/cliente |
Intriganti le Morini!
Piccola azienda ma tecnologicamente assai avanzata: auguro loro tutta la fortuna commerciale che si meritano! :) |
Quote:
|
la Granpasso è ancora bella, ma 19700,00 euro mi sanno un pò di rapina? :rolleyes:
|
Quote:
|
A una lettura veloce la sensazione è che il post sia su commissione o che Bobo lavori per loro.
makinginitaly.com |
Contento di sapere che esiste ancora...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Conterà poco, ma ho visto il tram a Milano "wrappato" con la pubblicità della Morini all'Eicma.
Mi è sempre piaciuto come marchio e meriterebbe miglior fortuna;) |
Quote:
Invece trattasi semplicemente di puro e incondizionato amore vs una moto e un motore che mi hanno dato tanto in termini di emozioni. Sono molto felice che riescano a stare in piedi e che persino facciano progetti,sempre consoni alle loro dimensioni. Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se uno guarda la pulizia del motore a vista che aveva già nel 2004,roba necessaria per una moto con motore a vista,non potrà che ritrovarla oggi nel/2017 nonostante le restrizioni dell'€4. Il canister è nascosto e sono riusciti a fare un giro scarico ancora più aderente. Buon lavoro Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk |
Io so solo che quando provai la granpasso sul San Bernardino,non volevo scendere.Grande visibilità,sospensioni telaio freni,tutto super.E il motore meraviglioso.Tornato sulla mia Ktm 950 mi sembrava un trattore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Appena vista la "nuova" Corsaro su Motociclismo...mmmm...andrà sicuramente bene per l'amor del cielo,però esteticamente ormai che avevano cominciato potevano impegnarsi un po' di più...a me sinceramente non convince più di tanto!!!
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol: |
Dimenticavo....
Display personalizzabile totalmente digitale E cambio quickshift. Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk |
|
Be devo dire che la dotazione elettronica mi ha stupito. Bello il nuovo cruscotto. Personalmente non avrei messo quel portatarga e il nuovo disegno dei fari non mi fa impazzire. Speriamo che calino i prezzi più che altro. Vendevano moto vecchie di 10 anni a prezzi insensati! Per il resto spero che moto morini tiri fuori altre novità
|
Peccato che ogni anno fanno cosi e poi spariscono.......
|
ma dove li trovano i capitali da investire nello sviluppo di nuovi modelli?
perchè aggiornare da euro3 a 4 quello che già facevano, oltre a tutte le altre modifiche tecniche ed estetiche qualcosina costa prima ancora d' iniziare ad incassare |
1200 gran motore, unico difetto che ho trovato, sia sulla granpasso che sulla corsaro il fastidioso on/off
|
Quote:
|
Quote:
Quindi 8 persone da mantenere. Vendono 100/120 moto all'anno ......con roba che avevano quasi tutta in casa. Cmq a me non piace molto la nuova,nuova che eteticamente cambia poco. Ci sono poi foto che le rendono maggiore giustizia http://m.motociclismo.it/moto-morini...-zz-2017-66573 Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |