![]() |
Se la provi ma non la compri, ci rimetti 300.000 lirette
Ebbene si! Sono un mancato vecchio mukkista, lo confesso!! :(
Correva mi pare l' anno 1979 ed avevo a quel tempo una Guzzi Le Mans quasi nuova, ma piena di rogne! :mad: Così mi decisi a cambiar genere di moto, ma sopratutto a NON prendere più una Guzzi!! In quei giorni di inizio estate, era da poco uscita la nuova serie di Honda a 16 valvole, e andai a provare la 900 Bol d' Or da un noto concessionario Honda e Bmw del capolugo... Gran moto per quei tempi la Bol d' Or, ma un po' poco "moto" per i miei gusti: avrei preferito un bel bicilindrico sostanzioso, così vedendo in esposizione una magnifica Bmw R100RS, chiesi di provare anche quella, che poi sicuramente una o l' altra l' avrei portata a casa: mi ero portato il blocchetto degli assegni appresso! :arrow: "Per la Bmw c' è un piccolo problema" mi disse spocchioso il venditore, "come vedi è nuova di pacca, mai messa in moto, quindi te la posso comunque far provare, ma se la prendi bene, altrimenti mi devi lasciare 300.000 lirette perchè una volta che si sono bruniti i collettori di scarico, o la sconto. oppure devo montare una coppia di tubi nuovi e quella cifra costano!" :rolleyes::mad: Ovvio che lo mandai in... tolilette! :confused: Così non seppi mai se mi sarebbe piaciuta la Bmw o meno e nel dubbio comprai la Honda Bol d' Or ma... DA UN ALTRO CONCESSIONARIO PERO' :lol::lol: |
Erano già spocchiosi nel lontano '79.....
Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk |
Nulla di nuovo, insomma 😂
|
il suo ragionamento non faceva una grinza.
|
Neanche il conseguente comportamento del buon joe
|
ma nel 79 facevano provare le moto nuove?
perchè non me lo ricordo. |
Certo: il cavo del contachilometri lo montavano solo un' ora prima di consegnarla al cliente! :D
|
e chi le comprava le bmw a quei tempi?
|
Poca gente, molto poca...
|
Quote:
|
Filosofie aziendali tramandate nei secoli dei secoli...
|
joe ti è andata bene :)
|
Quote:
|
...nulla di nuovo...se la tiravano già nel '79..;)
|
Facevano provare auto e moto: con l' auto saliva a fianco il venditoe, con le moto ti facevano firmare un modulo di responsabilità, poi sù la targa di prova, via il cavo del contakm. e via!
Ovviamente stava alla sensibilità del venditore capire la disponibilità del potenziale cliente, mica le moto le facevano provare a tutti A un mio compaesano, cliente storico Honda, quello stesso concessionario lasciava le moto anche per qualche giorno in maniera che potesse mostrarle in piazza: ricordo che tenne in garage anche una Cbx che a sua volta mi fece provare ;) |
Quote:
i japp sono arrivati dopo. la prima japp che io ricordi di aver potuto provare è stata la FZS1000. Nel 1998 quando ero indeciso tra hornet e fzs 600 son sicuro che nn c'erano in prova. |
Quote:
|
Veramente, nel 1983, il concessionario Suzuki della provincia di Mantova, la moto me la fece provare. La comprai e dopo un paio d'anni fusi un pistone, ma quella è un'altra storia....
|
Quote:
Lebmw hanno dei pregi e infatti ne poasseggo due, ma di cazzate ne hanno e ne avevano, e i conce poi lasciamo perdere (nella maggioranza dei casi). Se puo' consolarti, mio padre nel 70 compro' una bmw 2000, che costava il 30% piu' di una alfa 2000 e era anni luce inferiore. La bmw aveva i freni dietro a tambro, 4 marce, sospensioni indecenti, il contagiri era optional !!! Nonn so cosa c'era nella testa di mio padre ai tempi, che tra l'altro come direttore ansaldo poteva avere le alfa come benefit quasi gratis. Comunque ritiro' sta bmw con i cerchi arrugginiti e il conce disse che era colpa della donna delle pulizie che l'aveva schizzata col detersivo. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi mio padre si incazzo' e li cambiarono....cerchi di ferraccio,mica lega. |
Si, aspes: la Bol d' Or era una gran moto, come la Suzuki Katana e la Kawa Gpz 900r Moto che furono mie nello scorrere degli anni; la vecchia Four che ho in firma (risalente al '76) ha già i collettori di scarico doppi con intercapedine, come peraltro aveva anche la vecchia 750 Four del '69!
E' solo che, nel caso specifico, la Rs mi intrigava e l' averei provata volentieri, poi magari avrei comunque scelto la Bol d' Or, ma non ebbi l' opportunità di scegliere, e questo mi dette fastidio! |
Quote:
che moto era? |
Ma soprattutto, vendevano Honda e BMW nuove assieme? Ci credo che le BMW si sporcavano!!!
|
Nel 98 quando ho preso la mia moto nuova (TDM850) dal conce sono solo riuscito a sedermi sopra, mi ricordo che tolse in quel momento il cartellino vietato salire!!...nemmeno me l'ha accesa!!:mad:
..altro che test drive!!!:(:(:( |
1979 la mia prima bmw, quanto ero giovane....
Comprato a scatola chissa, come d'uso in quegli anni La prima bmw che provai fu la r100 mystic, Che anno ? Forse 1989/90 Poi le fecero sempre provare, difatti provai piu' VoLTE le r1100 rs prima di comprarle nel 1994 |
Dipendeva solo dal concessionario: uno che vendeva Suzuki, Ducati e Cagiva qui a Montebelluna a fine anni '70 ti faceva provare tutto quello che chiedevi: provai da lui anche il Ducati 1000 MHR e il famoso Suzuki GS 1000 "S" che ai suoi tempi era un' autentica bomba; ovviamente, come ho detto sopra, dipendeva dal cliente che avevano davanti; quando uscì il primo TL 1000, un conce Suzuki in provincia di Vicenza, dal quale moltissimi anni prima avevo comprato un Katana 1100 nuovo, insistette talmente per farmela provare che dovette prestarmi un casco e un giaccone dato che ero passato di lì vestito "da lavoro" in giacca e cravatta! :lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |