![]() |
Problema rilevatore velocità
Ho un Gs1200 del 5/2006 no abs ho cambiato il cardano con uno usato smontato da un GS 2007 no abs.Il tachimetro non funziona più (anche il connettore del sensore è diverso). Montando il sensore del vecchio cardano misura 40kmh in meno. I codici del ricambio del cardano completo sulla fiche bmw sono compatibili. Sicuramente la ruota fonica calettata sulla coppia conica è diversa. Possibile che non esiste nessun modo di risolvere se non sostituire di nuovo il cardano? Intervenire sulla centralina? I meccanici Bmw mi hanno detto addirittura che prima di sostituire un cardano (di gs di quelle annate) non vedono i codici ma controllano visivamente, pazzesco. Qualcuno mi può aiutare?
|
Non saprei aiutarti, ma se il connettore è diverso la vedo dura.
|
Intervenire sulla centralina lo escluderei, a meno che BMW abbia previsto la possibilità di "tarare" il tachimetro via SW. Quello che potresti fare, se non l'hai già fatto, è cercare di collegare il connettore del sensore a quello che va in centralina e vedere se te lo legge. Se funzionasse, potresti cercare di sostituire i connettori con una coppia della stessa serie
|
Purtroppo i connettori sono diversi. Ho provato una connessione volante ma non legge, lancetta ferma. La stranezza è che il vecchio sensore sul cardano sostituito legge, ma male. Ma non è un semplice magnete come quello delle bici? Porca z...a possibile che per un sensore si deve cambiare o il cardano o la centralina con tutti i problemi del caso e non esiste una sorta di calibrazione? Su altre moto che ho avuto ( triumph, honda, yamaha) con il software si poteva modificare. Bmw niente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©