![]() |
info x vendita gs adventure 2012
ciao a tutti, vorrei vendere la mia moto, ma se dovessi venderla ad un privato, per non avere fregature, e' meglio parsi pagare in bonifico bancario, o con assegno circolare ?
dato che se fosse interessanto all'acquisto, si presume si farebbe gia' la voltura nello stesso giorno, e dovrei essere sicuro che il bonifico sia valido gia' dal giorno stesso, cosa mi consigliate di fare meglio ? grazie |
Quote:
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Assegno circolare, passate a versarlo insieme alla tua banca e poi andate a fare il passaggio.
|
moolto bene !
grazie x la info ! dato che quando cambiavo modello, era sempre il conce che me lo ritirava ! |
Ti dico di più. ..fatti fare un assegno circolare 1/2 giorni prima dell passaggio di proprietà.
Te lo fai fotografare e inviare e lo giri alla tua banca per farlo verificare. Il giorno del passaggio te lo fai consegbare e ovviamente verifichi che corrisponda a quello visto i giorni prima. Così sarai assolutamente sicuro. Il bonifico potrebbe benissimo decidere di non fartelo per i tuoi stessi timori ma da aquirente. Io ho fatto così un mese fa per la vendita della mia auto. |
uno o due giorni prima.......potrebbe essere coperto un giorno e il giorno dopo scoperto......
|
i circolari non devono essere "coperti", lo sono sempre, fino all'incasso... viene bloccato un importo che resta a disposizione del destinatario, se lo si consegna e si incassa... si, consiglio il circolare anch'io
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |