![]() |
Sostituire pinze freni
Cari forumendoli abbisogno di un consiglio
Dopo 17 anni le pinze anteriori del Transalp sono da buttare, corrose, zozze, impestate, non flottano, non frenano Ne ho trovate 2 nuove su ebay ed ora che le ho in mano ho il dubbio... meglio far fare al meccanico o posso mettermici io? Ingenuamente mi immagino uno stacca tubi, scola liquido, attacca pinze nuove, riempi, spurga, bon Fattibile il fai da te? Grazie... |
Possibile, anche se è sempre meglio fare con qualcuno che è pratico la prima volta.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
fattibile se sei capace, non è mai semplice come pensi.
|
Na cazzata.la procedura noiosa,non difficile,è lo spurgo..
Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk |
https://www.youtube.com/watch?v=SDA5zVyrNf8
certo fatto in garage sul centrale con tutte le comodità del caso è un'altra cosa |
grande nicola... trovami anche il video dello spurgo, va bene anche per l'AT :)
|
per quello se butti spurgo freni su YT c'è solo l'imbarazzo della scelta
|
io farei un salto dal ricambista honda a prendere le 4 viti però...
oppure verifica ma credo ci vada del frenafiletti medio.. |
Se hai una grossa siringa con tubetto immetti il liquido freni dalle pinze ed alla fine non spurghi nulla .... al massimo poca roba sulla pompa...
|
buongiorno, scusatemi, sono nuovo del forum... non riesco ad inserire un nuovo post, mi potreste aiutare dandomi indicazioni? scusate ancora se ho scritto qui che non c'entra nulla con l'argomento. grazie
|
Consiglio: comprati una di quelle pompe apposite da collegare al compressore, con pochi euro ti porti a casa uno strumento con cui fare lo spurgo in un paio di minuti ;)
|
Quote:
nella stanza il tasto new thread |
@tito1234
Se vuoi inserire un nuovo thread è semplicissimo.Torni all'elenco principale delle discussioni,ad esempio vuoi scrivere un nuovo messaggio sul walwal? Scegli walwal e in fondo a sinistra trovi NEW THREAD. Ci schiacci sopra e taaaacccc... |
Cazzarola, non sapevo neanche ci fosse in basso a sinistra ! Ho sempre usato quello in alto a destra!
|
:rolleyes:Ah,non sapevo ci fosse in alto....
|
io in alto a sinistra:lol:
|
Se si svuota la pompa freno avrai difficoltà a rimetterla in pressione .....rimangono olle d'aria......con un attrezzo a depressione da attaccare al compressore ci vogliono 5 minuti.
|
grazie a tutti ci ho messo neanche 3 quarti d'ora pulendo anche il garage, il giro di test è stato positivo ora spero di non stamparmi su qualche platano hehe
ultima domanda, il liquido avanzato lo posso tenere e riutilizzare "un domani" o bisogna sempre prenderne da una lattina intonsa? |
chiuso bene dentro nel suo flacone dura ad oltranza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |