![]() |
Ammortizzatore andato?
Oggi, di ritorno da un giretto con signora, riposiziono l'esa da Confort 2 caschi a Normal un casco e vado a fare il pieno.
Noto subito una perdita di fluido che sgocciola dall'attacco del mono, ci può stare un rapporto di causa/effetto? in ogni caso domattina vado in bmw w faccio verificare l'accaduto.... sarà ancora possibile eventualmente revisionare l'ammo o conviene cambiarlo? la moto ha 50kkm circa, qualcuno conosce un revisionatore in zona liguria o limitrofe? Mi sa che la mangiata di tartufi mi viene a costare ben più del previsto... :mad: |
Se devi pagare tu: revisione.
|
Concordo revisiona! Io sono andato da dal fiume a Bologna
|
Domanda: ma quando andate a far revisionare gli ammo, ci portate la moto intera o solo l'ammortizzatore? Immagino dipenda dall'officina che fa il lavoro...
Max mi spiace per il guasto, certo che "scoppiare" così brutalmente a soli 50k km... Ti aveva dato qualche sintomo/segnale nelle ultime settimane?? Tapatalkato all around the world! |
Io ho portato il mono smontato ! Ma fa anche il lavoro completo
|
Con Dalfiume puoi indifferentemente andare con l'ammo smontato o portare la moto.
Sempre previo appuntamento. |
Ovvio (per l'appuntamento preventivo).
Ringrazio tutti per le risposte, quando sarà il momento saprò come muovermi. Tapatalkato all around the world! |
Quote:
In quanto al preavviso, nn ho notato nulla di particolare, vero che eravamo in due e andavo piano... |
Ti consiglio anche io la revisione, se ben fatta non ha nulla da invidiare al nuovo a fronte di una spesa più modesta.
|
In alternativa alla revisione c'è una società di Modena che propone amm Wilbers Wesa adatti a rt con esaII a prezzi attorno ai 500 €, ne avete sentito parlare? si chiama Motorglobe, opinioni?
|
...le voci che mi sono giunte sono positive...ma ripeto, sono voci....
se ricordo bene in questa stanza c'era Robby63 che aveva montato con soddisfazione, proprio a Modena, i Wilbers... |
Ci ho appena parlato al telefono, ottima impressione mi sa che farò così, l'idea della revisione nn mi convince molto e qlc mi ha detto che è facile che dopo un po riperdano, specialmente quelli con l'esa...
|
..io, sulla precedente, avevo fatto revisionare tutti e due gli ammo, idraulica ed ESA, e devo dire che erano diventati migliori che da originali...ma le mani ce le aveva messe Rinaldi....dopo l'intervento ci avrò fatto circa 35/40000km. ed erano ancora in ottima efficenza...
|
Quote:
Anche gli after dopo un po' perdono,il problema sta nel quantificare il "un po". |
Quote:
Euro 1200 con il gs compreso |
Quote:
Detto ciò sostituire il pezzo con uno nuovo è cosa diversa da far riparare/revisionare quello guasto, la scelta dipende anche dall'uso che si fa della moto, se l'ammo si scarica a 20 o 200km da casa è un conto, se i km sono 2000 è tutta altra cosa. Sull'affidabilità della riparazione i 3 professionisti da me interpellati qui in liguria mi hanno detto che avrebbero potuto intervenire ma senza rilasciarmi alcuna garanzia per i motivi che accennavo sopra, cioè che in certi casi la perdita ritorna, se lei rilascia garanzia invece è tutto un altro discorso. Grazie ad Oinot per il suo parere.... |
|
Montato Wilbers.... ora se venisse mai un po di sole mi faccio un giretto sul bracco poi dico.....:mad:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |