![]() |
Parcheggio con l'RT ... trucchetto
Ormai mi ero abituato a vedere i passanti divertirsi
guardando un povero pivello mukkista sudare e bestemmiare per tirare fuori la moto dal parcheggio... ma ieri sera ho vinto io. Parcheggio sul marciapiede in pendenza (senza dare fastidio, zona trastevere piuttosto isolata) largo quanto una RT e mezza, arrivo un po' in ritardo quindi non penso a come uscire, le macchine erano fitte e c'era solo uno spazio stretto a 100m dietro di me da dove ero entrato. Finita la serata, mi accingo a slegare la moto e si fermano i soliti curiosi (davanti c'era anche un ristorante all'aperto) per vedere come avrei fatto a togliere l'astronave dal marciapiede. Marcia indietro: poco dignitoso con la moglie che tra l'altro si era gia' avviata a piedi. Inversione: niente da fare troppo streto e forte pendenza laterale. Risultato: non so come mi è venuta, ho messo la moto al centro del marciapiede, alzata sul cavalletto centrale giravolta e voila' :butthead: salutateme a ssoreta!! Mi merito proprio di essere passato da pivello ad ' ...in erba' :weedman: Ciauu |
dopo aver chiesto aiuto una volta per tirare fuori la moto da un parcheggio in leggera pendenza cerco sempre di parcheggiare "in salita"
|
..il sistema è l'unico...ma occhio che si allentano i bulloni del cavalletto.... :rolleyes:
|
Non ho ben capito come hai fatto.
Hai fatto perno attorno al cavalletto centrale, facendo fare alla moto 180 gradi? |
comunque se lo inclini un pò, botta di gas e sfrizionata gira su se stesso come un GS, del resto è uguale!! :lol: :lol:
|
Ca@@o facile a dirsi.. :mad: :mad: :mad:
|
Quote:
Ma sei quello che sei... ...e tra l' altro devi avere pure un bicipite indegno per girare una RT messa sul cavalletto centrale puntato sul cemento... |
Quote:
Controlla davvero i bulloni e tienila come soluzione d'emergenza, altrimenti prima o poi il cavalletto ti saluta e i danni allora sono peggiori del rimedio. |
Io con il k100 RS sono 20 anni che lo faccio in garage e ho visto che si può fare anche con il GS , basta che la superfice sia liscia.
|
Sulle superifici lisce nessun problema, lo si fa con comodo. Lo fanno anche i meccanici BMW.
Altrimenti, occhio... Il cavalletto a) lavora come non dovrebbe b) può chiudersi all'improvviso :confused: |
sei stato un grande......... una scodata e via, :D
|
In caso di emergenza ottima soluzione! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |