Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Scolorimento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=463294)

Lucky59 01-10-2016 14:53

Scolorimento

Mi si è completamente scolorito il coperchio sinistro della candela, per intenderci quel pezzo di plastica nera che protegge la sede della candela. Si è sbiadito come se l'avessi messo in varichina, è successo anche ad altri?

edramon 01-10-2016 15:09

No Lucky, i miei mi sembrano di colore normale. Come pensi possa essere successo? Per caso ci batte sempre il sole dove la parcheggi oppure ci è caduto sopra qualche liquido aggressivo?

Lucky59 01-10-2016 15:14

Con certezza non so dire, le ipotesi sono appunto il sole (l'ho lasciata parecchio all'aperto, per comodità, la scorsa estate e sempre parcheggiata con il cilindro sx esposto) oppure, ma mi pare più difficile, è opera sapone del lavaggio. In questo caso, però, mi pare strano che si sia scolorito solo il sx, il dx no.
Non è un dramma, per carità, con una bomboletta si rimedia perfettamente, però mi dà da pensare: se succedesse ai comandi al manubrio? Li non sarebbe così facile rimediare.

piegopocopoco 01-10-2016 15:16

Dovrebbe essere di plastica, hai provato a dare sopra un prodotto ravvivante, quelli per i fascioni delle auto per intenderci.

edramon 01-10-2016 15:26

Le plastiche al manubrio di uno scooter che tengo all'aperto hanno fatto quella fine e non c'è stato nulla da fare. Magari in BMW non costa molto...

Angy 01-10-2016 15:35

Magari in BMW non costa molto...

:lol::lol::lol::lol:

Lucky59 01-10-2016 15:42

Quote:

Originariamente inviata da piegopocopoco (Messaggio 9172177)
Dovrebbe essere di plastica, hai provato a dare sopra un prodotto ravvivante, quelli per i fascioni delle auto per intenderci.

No, non mi fido di quei prodotti, preferisco smontare e riverniciare entrambi i coperchi in modo da avere due pezzi identici come finitura. Ho gia verniciato il baule Vario ed è venuto perfetto, meglio che nuovo.

carlo.moto 01-10-2016 15:57

Sapone di un lavaggio ?
Spesso capita con i fari in plastica

Lucky59 01-10-2016 16:05

Pensavo anch'io al lavaggio, certi saponi sono molto aggressivi. Non si spiega però perché uno si e l'altro no........

piegopocopoco 01-10-2016 17:18

@#7 ah, sei quindi un esperto, in questo caso...comunque la prova con un prodotto specifico per carrozziere la puoi sempre fare, al più finisci sempre con dover verniciare se non ti soddisfa il risultato...

P.S ot.. sono passato da un ponte, come al solito la destra non la tiene nessuno, sembra che ci godano a farti fare la fila anche in moto, credevo di passare ma non mi sono ricordato che avevo "esteso" la valigia sx, morale piccolo segnetto lungo una decina di cm nella parte grigia, si potrà togliere facilmente? inoltre sei a conoscenza se la parte grigia metalizzata è un componente acquistabile a parte, quindi sostituibile?..fine ot

Lucky59 02-10-2016 00:40

Non è riparabile. Puoi riverniciare tutto con un colore a tua scelta ma dovrai riverniciare anche i coperchi delle altre valigie, impossibile ricreare esattamente la stessa finitura.
In alternativa, cambi il coperchio per € 100,00.

Lucky59 02-10-2016 00:42

Quote:

Originariamente inviata da piegopocopoco (Messaggio 9172281)
@#7 ah, sei quindi un esperto, in questo caso...comunque la prova con un prodotto specifico per carrozziere la puoi sempre fare, al più finisci sempre con dover verniciare se non ti soddisfa il risultato...

Quei prodotti sono a base di silicone, rimuoverli è quasi impossibile, se non ti piace il risultato poi lo butti.

piegopocopoco 02-10-2016 13:03

100 euro!!!! azz...
Mettendo su un africano stilizzato (tipo tuareg) spendo meno? Anche se nelle vario...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.