![]() |
Faretti supplementari
Ciao..
Qualcuno di voi ha montato dei fari supplementari? |
Ho montato gli originali...un salasso (tra l'altro disponibili a catalogo solo da fine estate).
|
Messi quelli della Cellular Line a led luce fantastica e costo minimo rispetto agli originali 160 € completi di tutto il cablaggio si montano in pochissimo tempo. Montati sotto chiave prendendo il positivo sotto la sella da alimentazione presa accendino :D
|
Potresti mettere qualche foto, siamo curiosi :lol:
|
Dove li avete fissati? Avete delle foto?
Grazie |
|
io ho montato givi, 100 euro e passa la paura, fissati al paramotore di tubolare.
|
Qual è il fine dei faretti supplementari ? Solo estetico o servono a qualcosa ?
Grazie |
Di notte nei tornanti/curve aiutano e molto
W.L.F. |
E comunque anche di giorno ti rendono sicuramente più visibile...solo non so se sono ammessi...
W.L.F. |
Certo che sono ammessi , l'importante e mettere un prodotto omologato per il CDS
|
I miei sono di serie...
W.L.F. |
|
Quelli non originali, si riescono a montare anche senza barra?
|
Certo,con dovute staffe.
|
Quote:
Utilizzandoli in altre situazioni si è passibili di sanzione. |
Per : ilmitico
Io li uso appunto nelle situazioni di poca visibilità , dopotutto li ho montati per questo motivo. In particolare sono comodi quando si viaggia di notte , permettono di vedere i lati della strada !!!! |
Riesumo il topic. Dopo un passo di montagna fatto accidentalmente di notte, ho cominciato a pensare che un po' di luce in più, soprattutto nelle curve e nei tornanti :rolleyes:, può salvarti la buccia...
L'angolo buio in curva, è molto buio! Più pieghi, meno vedi. Per non parlare di eventuali animali... Questi faretti aiutano in queste situazioni? Ho chiesto in conce e mi hanno detto che non esistono i faretti supplementari come accessorio originale. Mi pare che Kurtz72 invece li abbia montati. Si tratta solo dei faretti oppure del kit completo di barra di supporto e tutto il resto? Esborso? Immagino cifre intorno ai 500-600 euro. Oppure GiVi a led. Col cablaggio me la so cavare, ma non saprei come fare per i supporti (non ho il paramotore). Come avete fatto? Io pensavo di farli fare da un fabbro, in alluminio o acciaio, verniciati. Grazie!:) |
Io ho i faretti bmw e sono molto comodi, di notte allargano la vista sulla strada, e di giorno ti rendono più visibile. Costano un po' troppo, ma ne vale la pena.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Si vedono i faretti https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cfa82636ec.jpg
Confermo, esistono come accessorio originale...e come dice brain risultano piuttosto comodi senza alterare troppo la linea della moto.
Mi sento di consigliare l'acquisto, pur avendo installato lampade "migliori" per abbaglianti e anabbaglianti, con i faretti l'ampiezza laterale del fascio ne guadagna. :thumbup: https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...aee542a053.jpg |
Chiesto in Bmw Milano preventivo per montaggio faretti originali .
590 + 90 di installazione escluso IVA , mi farebbero uno sconto del 10% . Direi comunque che è decisamente eccessivo. :confused: |
Prendono per il culo. E lo sappiamo.
...più che altro hanno preso i miei soldi, ma nell'euforia dell'acquisto ho deciso di infilarci anche questi costosissimi faretti.
Le alternative più economiche non mancano e non mi pare che la resa estetica ne patisca molto, magari dagli un'occhiata. |
kurtz72 giusto per capire, perchè in concessionaria non hanno delle foto da farmi vedere...
ho visto che esiste il kit ufficiale per montare i faretti senza avere il paramotore tubolare https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=77_0723 tu come supporto per i faretti usi questa staffa o sei riuscito a trovare altro? solo di pezzi mi hanno chiesto 550€ in un concessionario e 600€ in quello di fiducia. per il montaggio farei da solo, pero mi hanno confermato che una volta montati bisogna far codificare la centralina di bordo, altrimenti non si accendono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |