Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sei mai passato da li? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=463222)

managdalum 30-09-2016 09:55

Sei mai passato da li?

Tra i miei amici di giringiro ce ne sono due che hanno una propria particolarità.
GianniC penso conosca come nessuno il nostro Appennino e tutte le strade più curvose che ci siano. Alla fine del Mukken Piacentino del 2009, all'inizio della nostra conoscenza, di lui dissi che sarebbe riuscito a piazzare due curve anche nel corridoio di casa.
Levrieronero ha un'innata capacità di finire dove nemmeno lui immagina.
Sabato scorso ci sentiamo per un giro veloce: da Piacenza a Bobbio, poi io sarei tornato ad occuparmi delle questioni domestiche, mentre lui avrebbe proseguito per la 45.
Poco prima di Bobbio accosta e mi dice: "Sei mai passato di la?", indicandomi una sterrata che non avevo mai notato.
"L'ho fatta alcuni anni fa, andiamo a vedere com'è?"
Ovviamente ho risposto di si.

Siamo finiti qui ...

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...o/IMG_1505.JPG

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...o/IMG_1507.JPG

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...o/IMG_1508.JPG

Silver77 30-09-2016 10:15

Ogniuno ha gli amici che si merita

Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk

Youzanuvole 30-09-2016 10:25

Sei mai passato da li?

La capacità che ho di finire ovunque tranne che a destinazione, è pari solo all'ostinazione:

Chiunque: "Da che parte andiamo? Io andrei di la, ed arriviamo ad X"

Io: "No, sono sicuro che se andiamo di là ci arriviamo..vedi, a nord sblablabrlablabla..." Affermato col piglio di Marco Polo 😁

Scientificamente:

+ 50 km
+ indigeno pensionato fonte d'indicazioni
+ assenza di benzinai nella tratta sopra descritta

Il bello è che me ne accorgo subito, mi ricordo di aver sbagliato 100 volte, ed ogni volta ci ricasco 😁

Viggen 30-09-2016 10:27

Girare così è la cosa più bella del mondo...
Io ed un paio di amici pensiamo di aver finito le strade del Triveneto, sterrate comprese, e questo mina un po' la voglia di arrivare a sabato e partire...
La moto ideale? 990ADV...che quanto prima mi ricomprerò...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Pasqui!!!!!!!! 30-09-2016 10:29

E dov'è Manag questa simpatica stradina???

managdalum 30-09-2016 10:43

Bella domanda ...

Occorrerebbe chiederlo a Levriero ... :lol:

managdalum 30-09-2016 10:46

Scherzi a parte, dovrebbe essere dopo Perino, passata la rotonda dove si incrociano la vecchia 45 con la nuova, circa 500 mt sulla sx

pippo68 30-09-2016 10:55

Chiarissimo. ......rotfl.....

Io sono di quelli che...
Il nav del cell mi direbbe di andare dillà. ..ma sicuramente sbaglia e facendo affidamento al mio senso dell'orientamento(rotfl) vado diqquà .... km e km di stradine panoramiche bellissime che mai avrei fatto...

Credo manag che sia retaggio di persone che hanno girato anni (io anche ora) con la cartina lenzuolo stesa sulla sella per decidere il percorso....eheheheheh

levrieronero 30-09-2016 10:56

ahahahaha... mi sento come i vecchi che si incontrano sul Passo Penice e che ti giaccano raccontandoti di quanto salivano di corsa (?) con il Galletto o con lo Stornello... :lol:

... fatto stà che nel mio passato remoto girovagavo per la provincia e mi infilavo in tutte le stradine che trovavo e più erano impestate più ero contento, ma avevo 16 anni, un Tuareg Rally ed ero fatto di gomma...

Nel passato prossimo invece ogni tanto mi capitava di passare in qualche luogo in cui la mia mente apriva una finestrella. Se entrava aria buona, provavo a bordo della mukka da 14.980 kg... se entrava quel freddo che ti sale per la schiena, mi tenevo la voglia...

Nel presente... ogni tanto... affiorano alla memoria alcune storie... brevi... altre lunghe... di strade che forse, mi ricordo, ma non so, comunque se lo so è perché ovviamente, ma forse no... e così quando siamo in scialla, perché non riprovarle e sentirsi ancora per qualche minuto dei piccoli esploratori?

Figuratevi con il Rovi o Gianni.. non si fa in tempo a finire la parola "proviamo" che hanno già la gomma davanti che punta e quella dietro che scalpita... :)

levrieronero 30-09-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 9170561)
Scherzi a parte, dovrebbe essere dopo Perino, passata la rotonda dove si incrociano la vecchia 45 con la nuova, circa 500 mt sulla sx

confermo. e campeggia un bel cartello con scritto "divieto di transito alla forestale"... giuro... :lol: ... però è una strada privata, bisognerebbe essere più cortesi di quanto siamo stati noi e chiedere il permesso... ma non abbiamo trovato nessuno e... e.... beh, insomma...

Pasqui!!!!!!!! 30-09-2016 11:07

Più o meno ho capito...rimane sulla sinistra andando verso Bobbio...è una stradina che entra dentro un boschetto se non sbaglio!!! Appena sono in zona provo intrufolarmici anch'io!!!;)

roberto40 30-09-2016 11:11

Belle le zingarate, girare senza meta.
Però serve anche saperci andare. Se lo avessi fatto io sarei ancora incastrato da qualche parte lungo il percorso.:lol:

okpj 30-09-2016 11:22

Comunque sabato 16 settembre son passato dal Penice e nel piazzale alle 15 circa non c'era nessuna moto! Ci son rimasto..

managdalum 30-09-2016 11:23

Quote:

Originariamente inviata da levrieronero (Messaggio 9170577)
... "divieto di transito alla forestale"..

ahahah, vero!

mi ero dimenticato del gustoso cartello!

cit 30-09-2016 11:28

anche a me piace esplorare......
qualche anno fa, tornando da un giro di tre giorni in Francia, dopo il Piccolo S.Bernardo ed il Colle S.Marco, passata Morgex, faccio al mio socio... "chissà se c'è una strada che tagli fuori Aosta ?"
Eravamo diretti alla Locanda La Clusaz.
Dopo pochi km. vedo una stradina che attraversa la Dora e sale subito in quota, la imbocco, senza sapere dove porta ...bellissima, curvosa e molto panoramica. ma la sorpresa maggiore è stata quando siamo sbucati proprio dove dovevamo andare...... a Gignod.

:)

GiorgioneS75 30-09-2016 12:41

Dopo 15 giorni che avevo ritirato l'adv , un venerdì pomeriggio un mio amico mi dice facciamo una strada bianca ? Io gli dico che in montagna non sapevo della presenza di sterrati bianchi. MULATTIERA !!! Fatta con tris alu a 2 km/h non toccavo neanche per terra tra un sasso e l'altro quando la ruota anterriore si impuntava e alla fine su un salitone gli indico il punto esatto in cui sarei caduto e così è stato , valigia dx divelta dal telaietto , bozzata e strisciata. Non ho pianto ma avrei voluto , non l'ho picchiato ma avrei dovuto!

Dfulgo 30-09-2016 14:31

Quote:

Originariamente inviata da okpj (Messaggio 9170611)
Comunque sabato 16 settembre son passato dal Penice e nel piazzale alle 15 circa non c'era nessuna moto! Ci son rimasto..

...a quell'ora sono finiti warm up e qualifiche...

...mobile made, typos inc[ul]ded....

asderloller 30-09-2016 15:54

e non sei entrato in nessun canale facendo il ganassa? :confused:

Charly 30-09-2016 16:00

Quando vivevo a Piacenza, andavo a trovare un amico a Riglio (dietro Carpaneto) e si faceva una strada bianca che sbucava alle porte di Bettola (dove in piazza si andava ad inopportunare le stelle locali). Bei tempi.

managdalum 30-09-2016 16:29

Ma dai Charly, non sapevo avessi vissuto a Piacenza!

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 9170992)
e non sei entrato in nessun canale facendo il ganassa? :confused:

Questa volta no: farlo senza nessuno che possa riprenderti per poi postarlo non da gusto :lol:

Pasqui!!!!!!!! 30-09-2016 16:45

Mi ricordo Charly...abitando nei paraggi la facevo spesso una ventina di anni fa con la moto da cross,ma adesso è quasi tutta asfaltata!!!

Charly 30-09-2016 16:49

Caspita asfaltata!

In effetti i conti tornano perfettamente.....mannaggia.

A Carpaneto ho avuto la ragazza :lol::lol::lol:

Pasqui!!!!!!!! 30-09-2016 17:00

Ma dai...avevi la ragazza di Carpaneto!!!

GHIAIA 30-09-2016 17:10

Maddai, ma è stupendo!
Mai una volta che invitate eh, criccapiacentinacarbonarasettara.

managdalum 30-09-2016 17:18

Eh già, perché sapevamo che saremmo finti li ...

L'idea era quale di un giro tipico da fighetti: Bobbio, beveraggio al bar della salita al passo e rientro. Una roba da fare in Tod's, insomma ... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.