![]() |
Pasticche posteriori
Oggi visita al conce per sostituzione vetro strumentazione (non era una infiltrazione bensì un difetto di stampaggio, era il plex internamente ad essere rugoso)
Nel frattempo ha dato uno sguardo generale ed ha trovato le pasticche post a "ZERO". Mai successo in vita mia dato che non uso il freno posteriore ma qui c'è la frenata combinata.... La moto ha 15.000km, quindi "occhio dietro" Lamps |
Freni molto? 15 k sono pochi
|
E meno male che non freni, ma sei sicuro che magari in curva non accarezzi i freno posteriore?
|
Freno poco e non sono di primo pelo...
Ho voluto parlarne proprio perchè in bmw mi hanno detto che è una caratteristica del modello con frenata combinata. Pare abbiano sostituito pasticche a 6/8mila... Forse una caratteristica del materiale delle mie? |
Caspita...
controllo subito.... |
Circa 3 mm per lato... ho 20.000km
|
Tengo sotto osservazione.. non vorrei rimanesse in pressione.
|
Alla mia (presa a 13700 km ed ora a 16300) il mecca del conce dovrà cambiare le pasticche anteriori ormai quasi finite, quella posteriore è ancora ok, ma non so se il precedente proprietario ci aveva già messo mano.
|
Preciso che io il freno posteriore lo uso di rado e solo per correzioni di traiettoria. Dai dati del navigator 5, il freno posteriore interviene circa il doppio di quello anteriore, non credevo che la frenata integrale impegnasse così tanto il freno posteriore.
|
Il freno posteriore non lo uso mai...
|
Pare sia così un pò per tutte le lc....nella mia ex gs 10000 scarsi e caputt.
|
Se ne è parlato a lungo nei GS, sia dell'usura che del modo di funzionamento della combinata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |