![]() |
k1200s connessione tra attuatore gas e seghe..
per far chiarezza (almeno a me) , per voi , c'è connessione tra l'attuatore del gas e i seghettamenti ?
O non c'entra 'na mazza ? ...scusatemi per la ripetitività dell'argomento ma dopo aver preso la moto a febbraio , solo adesso posso iniziare ad usarla con una certa continuità e solo adesso cerco di risolvere i suoi piccoli/grandi difetti. |
Attuatore intendi il motorino x limitare l'apertura del gas nelle prime marce?
|
No. Il problema è che il 1200 deve girare "grasso" per andare bene. I vari aggiornamenti BMW non facevano altro che togliere benzina per rientrare nelle emissioni togliendo potenza e carattere. Puoi migliorare con una Power Commander e far fare il riallineamento dei corpi farfallati ma la spesa non vale la candela. Io me la terrei così dura e pura. Una cosa importante è neutralizzare il limitatore apertura farfalle nelle prime 3 marce.
|
Esattamente! Proprio quello.
|
Grazie , era per chiarirmi le idee su cosa aspettarmi scollegando il parzializzatore delle farfalle. Niente miracoli , quindi.
Per smontare il serbatoio mi immagino che ci saranno le connessioni elettriche della pompa il tubo di arrivo benzina e il tubo di sfiato , dico bene ? Ha gli attacchi rapidi sta moto ?(che sui 2 k1200 sogliolati avuti mi hanno fatto bestemmiare non poco ...) |
NOn cambia nulla, tartagliava prima e lo fà anche dopo.
Basta lasciarla al minimo x sentire l'irregolarità ai bassi, tutto il contrario di quello che il "4" dovrebbe essere. Mappa BMW particolare x rientrare nelle normative? Mah.......... Comprarmi la power commander x rimediare ad un cappella BMW?:mad: |
Occhio che gli attacchi se sono in plastica con il passare degli anni e la benzina si spaccano.
Non è complicato comunque. |
dani44 @: leggi bene: per migliorare non per risolvere.
|
Seghettamenti e motorino parzializzatore corpi non centrano un azz.. sul 1.2 mai avuti problemi di seghett. e mai aggiornato soft. .... un prima serie 05. In compenso mi si son bloccati i corpi probabilmente a causa del motorino in accellerazione..un divertimento.
Consiglio, levatelo. |
Il motorino serve a limitare l'apertura dei corpi farfallati nelle prime 3 marce. Se a Te la moto è rimasta accelerata non è colpa del motorino ma dell'ovalizzazione della sede dei perni su cui ruotano i corpi farfallati.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
E' una eventualità che abbiamo considerato col mecc. ed in effetti era un difetto delle prime serie,ma ti assicuro che la sensazione è stata di aver scavalcato la battuta sul perno del motorino e che questo si sia bloccato in uscita.Poi ciò che dici è possibile anche perchè è bastato raffreddare tutto ed è tornato a posto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |