![]() |
perseguivano un successo.... e l'hanno avuto
triste primato di essere la spedizione col più alto numero di dispersi
sette alpinisti francesi e undici skerpa travolti da una valanga sull'Anapurna :( e per di più al campo base...neppure in scalata :( da appassionato di alpinismo ..... rifletto sul fatto che le passioni mettono sempre a dura prova "la vita" come concetto prioritario e rifletto sul fatto di quanto poco serva essere esperto, essere capace, essere prudente ........ a volte basta solo un'attimo ....tanto quanto uno schiocco di dita :( |
ho sentito al TG stamattina.... :( brutta cosa...
amo la montagna e la rispetto, ma so che a volte non basta |
................ :confused: molte volte non conta nulla l'abilità o la conoscenza, 20 anni di alpinismo mi hanno insegnato che non siamo noi a decidere come e quando succede, ma la passione è una corda che ti lega al compagno, e ti lega alla vita, ma è come un filo nelle mani del destino
|
Sentito stamattina...sono rimasto molto colpito...Ma veramente era il campo base? Se è così è davvero terribile, non posso pensare che abbiano scelto una zona sbagliata per il campo base, deve essere stata veramente una fatalità enorme...
|
si son salvati solo i 4 rimasti al campo base mi sembra.. :(
|
L' Annapurna: nessuna montagna ha fatto più vittime di questa... :(
Secondo Messner è la più difficile in assoluto. |
Se non ho capito male è arrivata una bufera inaspettata, nel senso che era prevista per le prossime settimane ma quest' anno è arrivata in anticipo, purtroppo. :(
Quoto guidopiano al 100%. In tutte le passioni c'è sempre il rischio in agguato. L' importante è esserne coscienti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |