![]() |
GS 1200 ADV rumorino strano
Praticamente con tutte le marce riprendendo da bassi giri...ai 2500 si sente un battito che dura un istante, sotto e sopra nessun problema fino a limitatore, sgasando niente, scalando neanche...é simile a un battito in testa, ma dura una frazione di secondo.
Qualche idea ? W.L.F. |
Normale.... fai un pieno con benza 100 ottani e magicamente il battito sparisce....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Dici che sia la carburazione magra ?
W.L.F. |
È la maledizione della ghisa che hai venduto :eek: :eek: :eek:
|
Veramente riposa in garage...può essere sia gelosa :-)
W.L.F. |
E' solo un rumorino...da niente...:lol:
|
Stesso problema rimedi? Non dovrò mettere sempre benzina 100 ottani .sperimentazione ciao
|
il rimedio è la 100 oppure un casco ben insonorizzato.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Azzz con la 100 devo fare un mutuo ,ma che caz... di motore e' sta bmw ne ho avute di moto ma sta storia della benzina a 100 ottani x evitare i battiti in testa boooo ciao
|
|
Facci sapere come va ciao
|
con il ritorno a temperature un pochino più miti, ho risolto il problema dei "rumorini"...
ho rimesso il casco modulare e tolto il jet... non sento più nulla!!! :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing: |
Ottimo direi, la prossima estate valuta dei tappi.:)
|
Batte in testa anche il 1200 come il 1150 ... solo che la prima ha il variatore di fase che interviene e lo fa cessare!
E' per questo che lo senti per poco e poi smette a differenza del 1150 che continua e continua! 1100 GS forever |
Ma io sul 1150 non sentivo proprio niente neanche a riprendere in 6
W.L.F. |
Beh allora felice?dicci dicci...butto via il gs vecio?
O ci fai le stesse cose? |
Se non sentivi nulla sei stato fortunato!
Anche io prima sul 1100 non avevo mai avuto questo difetto! 1100 GS forever |
Quote:
|
Quote:
W.L.F. |
Sono passato dal meccanico...ex BMW...sentenza...
" vai tranquillo...lo fanno tutte " :-) Anche lui mi ha detto che con la benzina 100 ottani non lo fa. W.L.F. |
Quote:
Tutte le moto con motore un po' spinto (e pochi cilindri) non gradiscono di girare basse di giri. Le ducati ,per questa cosa, sono tra le peggiori. Io faccio così: a 2000 solo quando sto andando a velocità molto costante, meglio se con marce basse e/o in leggera discesa. Se devo accelerare piano e sono in 5a o 6a lo faccio da almeno 2500 (quindi ,se sono a 2000, scalo). Se devo accelerare forte, lo faccio da almeno (almeno) 3000. Se dovo spalancare lo faccio a 3500. Cmq prova a metterci uno di quei pulitori. Non vorrei che il battito sia causato anche da dei depositi nella camera di combustione. Se io apro delicatamente a 2500 trema ma non batte in testa. A meno che non spalanchi proprio, in 6a e magari anche in salita... allora sento anch'io lo scampanellìo. Doc |
se acceleri piano non lo fa...oggi monto la IAT, non so se possa cambiare qualcosa arricchendo la miscela...
|
Segue con interesse, gliene ho appena commissionata una anche io
|
Il problema rimane...forse un pelo meno
W.L.F. |
Stamattina ho fatto un po di strada e non lo faceva piu neanche a n sesta...però ero da solo e appena fatto il pieno, mi sa che la benzina non è sempre uguale, e vado quasi sempre allo stesso distributore...
W.L.F. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |