![]() |
Valvola a 90 gradi
Possiamo montare una valvola a 90 gradi sui nostri pneumatici che hanno il sensore pressione?
|
Bella domanda anche io ho notato che gonfiare le gomme è complicato
Io penso di si oggi come oggi c'è tutto i gommisti lo fanno bisogna vedere cosa costa però Ma non poteva bmw a montare le valvole invece di verticale in orizzontale l ??????? Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
Effettivamente può risultare difficoltoso collegarsi alle valvole; ho, da anni, un manometro elettronico che, da quando ho LC, sulla valvola del cerchio anteriore non è possibile collegare.
Non ho la risposta, ma interesserebbe anche a me. |
|
E' una cosa che non capisco come mai non l'abbiano messa su di fabbrica.
Magari al primo cambio gomme ci faccio su un pensiero e la faccio montare, perche con il cerchio a raggi è abbastanza scomodo |
@edramon, grazie per il suggerimento
|
Io ho preso quella temporanea che uso solo quando devo controllare o gonfiare. Molto comoda
|
Di niente, se cerchi ne esistono anche di qualità migliore ;)
|
Ma è possibile separare la valvola dal sensore di pressione ?
Non sono un blocco unico ? |
Ma non è che le hanno messe dritte pensando ad eventuali ostacoli in fuoristrada? Non so eh, cerco di dare una giustificazione logica....
Se decidessi di sostituirle, prima chiederei se quelle a 90° della RT si possono montare. |
Sappiamo tutti che le valvola a 90 gradi esistono sappiamo anche che ci sono adattatori vari da utilizzare nel momento che gonfiamo la gomma tipo questo http://www.beps.it/product/000124103...o-valvola-aria
Che ho acquistato oggi oppure tipo questo http://it.aliexpress.com/store/produ...317987711.html che ho pure acquistato ma quando lo stacchi dalla valvola fa perdere un po' di pressione Quello che vorrei capire è se possiamo montare la valvola a gradi direttamente sul cerchio che ha i sensori. |
Il gommista me lo ha sconsigliato, vibra e si rompe...
|
...mah, se il sensore pressione non è attaccato alla valvola credo si possa sostituire, se è integrato non si può...non avendo ancora cambiato i pneumatici non sono in grado di dire che tipo monta BMW, nell'auto, a titolo esemplificativo, i sensori fanno parte integrante della valvola che risulta più grossa di una valvola tradizionale.
|
Penso che il sistema di controllo pressione non preveda sensori sulle valvole, ma effettui il calcolo in modo indiretto, basandosi sul calcolo della circonferenza e la velocità.
La circonferenza cambia in funzione della pressione. Altrimenti non mi spiego perché le pressioni non siano disponibili prima di aver percorso almeno un centinaio di metri |
nei cerchi in lega i sensori non sono integrati nella valvola, mentre in quelli a raggi si
|
Quote:
Quote:
|
Non si gira tutta la parte piegata ma solo il raccordo in basso. Anche io l'ho comprata così riesco a gonfiare le ruote comodamente.
|
Ragazzi ho ripreso questo argomento per sapere se nel frattempo qualcuno aveva trovato un buon prodotto per controllare la pressione sui cerchi a raggi con sensore incorporato sulla valvola del GS...prima di fare un acquisto sbagliato:mad:
Grazie:!: |
Quote:
|
ma io credo di si...
penso che il "sensore di pressione" in realtà sfrutti la ruota fonica dell'abs...rilevando che la ruota sgonfia ha un diametro inferiore e quindi ruota in modo diverso...usualmente nelle auto è così...ma sinceramente non so come funziona il sistema BMW... se ha un trasduttore di pressione proprio come dice l'inquilino del piano di sotto invece le cose cambiano e potrebbe non essere possibile sostituire la valvola di serie... |
Ciao ragazzi, ricordo che sulla RT avevo montato un adattatore a 90°, praticamente rimaneva sempre il suo originale verticale e questo adattatore si infilava su quello originale, mai avuto problemi di perdita pressione......
|
ma infatti io cercavo un adattatore solo da utilizzare per controllare la pressione e in caso di foratura gonfiare con le bombolette d'emergenza..
|
Ciao Piter! Avevi già visto questo su ebay ?
Io ho sempre preferito le valvole dritte (per una mia fisima) utilizzando eventualmente un adattatore tipo questo:https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...21c332ec6e.jpg |
ma questa va a inserirsi SULLA valvola già presente, come diceva damiano???
|
Si...
Sembrerebbe da avvitare su quella esistente... Chiaramente dopo l'installazione andrebbe rifatta l'equilibratura... Inviato da Galaxy S8 con Tapatalk Pro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |