carlo poggi |
12-09-2016 17:05 |
Buon pomeriggio a tutti da un nuovo fan
Mi presento velocemente: sono un 53enne nostalgico del boxer, dopo 22 anni di uno splendido R100RS antracite del 1980 con 105 mila km ed un cavetto della frizione rotto ed una lampadina dello stop posteriore bruciata, odiato dal meccanico di fiducia per la sola manutenzione ordinaria. Sono passato prima ad un R1150R e da, ultimo, ad un RT1200, "gran routiere" ma difficile da condurre nel traffico cittadino di Genova, mia città natale e dove abitualmente vivo e lavoro. Con l'occasione chiedo a chi ha esperienza in merito se, senza tradire il boxerone, un "salto" nel modo del K sarebbe una bestemmia in chiesa od avrebbe un senso. Sto pensando di acquistare un K100RS16V da lasciare nella casa di vacanza per scorrazzare con la mia lei sulle splendide strade dell'Alto Adige, ma non conosco le doti di abitabilità, confort e coppia di quel motore, né se il modello possa fare al caso mio: vorrei spendere poco (Genova docet...), avere un mezzo storico anche per ragioni di bollo & assicurazione ridotti e "fresco", con pochi km e ben tenuto, ma non ne vedo girare, se non a prezzi decisamente elevati (oltre 4 mila Euro). Qualcuno mi dà un consiglio sincero e spassionato ?
Un lampeggio a tutti ! RS1986 :
|