![]() |
Acquisto prima moto per donna...
Sono una new entry in questo forum e pertanto, salve a tutti.
Dopo qualche anno con la mia compagna di viaggio Vespa, ho deciso di acquistare la mia "prima vera moto". È un sogno che ho sempre avuto fin da bambina e che vorrei concretizzare quest'anno. Il problema è sulla scelta del modello: partendo dal presupposto che fosse per me acquisterei la Speed Triple, purtroppo sono piccina e minuta e quindi, dovendo restare con i piedi per terra (nel senso letterale del termine), mi sono orientata verso la 883. Ultimamente però ho provato la V7 e me ne sono innamorata (sarò di parte, vista la mia vicinanza, ma ho sempre adorato le Motoguzzi!) e quindi ora c'è un pò di confusione in testa. Non ho grossi problemi nel gestire la moto in strada anche se ho qualche difficoltà nelle manovre a moto spenta (ma forse è solo questione di “abituarsi”). Quindi, la parola a voi: considerato ciò che vi ho detto, avete consigli da darmi in merito ai modelli citati o suggerirmene altri da prendere in considerazione? Ovviamente, essendo la mia prima vera moto, come detto sopra, penso l’acquisterò usata. Grazie a tutti in anticipo per l’aiuto. Buona serata! |
Ciao, direi che una moto va provata prima di acquistarla, e perché non iniziare con qualcosa di più piccolo e maneggevole
La V7 mi piace e senz'altro più agile della 883 che comunque vibra di più Ma ora vedrai che arrivano millemila espertoni :lol::lol::lol: |
Quote:
|
pescecani d'acqua dolce...
più tacchini, và! ;) |
È qui che si parla ci cibo⁉️😁
|
Quote:
|
Infatti,prenditi la speed triple se ti piace,o al ilmite la street la puoi abbassare togliendo imbottitura alla sella.
|
se hai la possibilità provale troverai quella che fa per Te
|
appppparte, la pesca d'altura.
Ma mi domando e dico, in un Forum di talebani biemvuisti, vieni a chiedere consigli su 3 cancelli. anzi no, la Guzzi è favolosa. |
|
Monster??
E' una moto molto apprezzata dal gentil sesso per le quote ciclistiche e per i pesi in gioco. Di cilindrate e prezzi ce ne e' per tutti i gusti.. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Bella la foto dell'avatar .... sei tu? La posa è la classica di Ste02 .... uguale! Tranne i capelli!
Speed triple . |
Sicuramente nessuna di quelle che hai detto.
La 883 è pesante e difficile per chi ha il fisico minuto, anche se tocchi bene a terra è un vero cancello da guidare, ed il V7, bello esteticamente, è tutto il contrario nel motore e nella ciclistica, purtroppo per Guzzi. Monster 400 o 600, perfetta per iniziare, tra le più immediate da imparare e gestire, ricambi in quantità e trattate bene sono di lunga durata, con minima spesa sia di acquisto che manutenzione. |
Quote:
|
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5869f78de9.jpg
La Vespa di spaceballs? |
Forse un tantino eccessiva ma la terrò in considerazione
|
Monster 600 assolutamente sconsigliato
Frizione dura Poco raggio di sterzo Moto facile, ma non per iniziare Prova la speed o magari la street con sella da sistemare Se ti piace quella, quella devi prendere Magari un anno di tirocinio con duke 390.... e non ti annoi nemmeno |
Se hai voglia di andare per gradi, oggi il segmento 300-400 offre molto da roba tipo Kawa Ninja, Cbr o Yama R fino alla ducati scrambler 400.
Se vuoi subito provare a.qualcosa di più grande, la V7 va benissimo, la Street Triple inizia ad avere prestazioni parecchio elevate |
Una bella RT con la radio!!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
ciao! la 883 è una bella moto, ne ho avute due e a parte il peso è tuttosommato una moto che non mette in difficoltà, la potenza è poca e il motore tira bene già sui bassi, le vibrazioni ci sono ma assolutamente sopportabili e fanno parte del marchio, di contro è pesante e in manovra il peso lo senti..ma tuttosommato hai i piedi ben piantati a terra e un baricentro basso; le speed non le conosco e non mi esprimo; mia sorella si è presa un monster 600 e devo dire che è ben gestibile dal pubblico femminile e si guida bene, la frizione idraulica non è per niente dura (lo è di più quella di harley con comando a cavo). il mio consiglio è di provarle se hai la possibilità, il discorso altezza sella è relativo, nel senso che qualche cm lo si può rubare modificando l'imbottitura anche se poi è questione di abituarsi, io tocco con le punte sul gs..e visto il peso e la mole la cosa potrebbe spaventare, ma ripeto..è questione di abituarsi..buona ricerca e buona strada
|
La speed é abb. larga tra le gambe e pesante. La street che é 650 é stretta con sella non molto alta e leggera. Per una ragazza a cui piace la linea della speed la street é l'ideale. Vero che va forte ma é un motore dolce ed elastico.
|
piero ..... no, niente!
|
certo, dopo la vespa cosa ci può essere di più adatto se non una bella streetfighter da 140 cavalli...
|
Ringrazio tutti per i suggerimenti! Proverò i vari modelli e poi deciderò. E come consigliato da qualcuno, andrò sicuramente per gradi...
Comunque tra la Monster e la street preferisco la seconda, esteticamente parlando. Per brontolo: grazie... Sì, sono io. Per luigiface: sì, proprio quella! Per Alecri: già, troppo glamour per i miei gusti! Grazie ancora a tutti e buon weekend! |
Complimenti per l'avatar Barbie, quoto pacpeter.
Se ti piace la Speed prendi quella. Benvenuta sul forum. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |