Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Buongiorno a tutti sono nuovo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Buonasera a tutti! Sono nuova e avrei bisogno del vostro aiuto! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462281)

BlondieBarbie 09-09-2016 17:19

Buonasera a tutti! Sono nuova e avrei bisogno del vostro aiuto!

Sono una new entry in questo forum e pertanto, salve a tutti, è un piacere essere qui.
Dopo qualche anno con la mia compagna di viaggio Vespa, ho deciso di acquistare la mia "prima vera moto". È un sogno che ho sempre avuto fin da bambina e che vorrei concretizzare quest'anno. Il problema è sulla scelta del modello: partendo dal presupposto che fosse per me acquisterei la Speed Triple, purtroppo sono piccina e minuta e quindi, dovendo restare con i piedi per terra (nel senso letterale del termine), mi sono orientata verso la 883. Ultimamente però ho provato la V7 e me ne sono innamorata (sarò di parte, vista la mia vicinanza, ma ho sempre adorato le Motoguzzi!) e quindi ora c'è un pò di confusione in testa.
Non ho grossi problemi nel gestire la moto in strada anche se ho qualche difficoltà nelle manovre a moto spenta (ma forse è solo questione di “abituarsi”).
Quindi, la parola a voi: considerato ciò che vi ho detto, avete consigli da darmi in merito ai modelli citati o suggerirmene altri da prendere in considerazione?
Ovviamente, essendo la mia prima vera moto, come detto sopra, penso l’acquisterò usata.
Grazie a tutti in anticipo per l’aiuto.
Buona serata!

Isabella 09-09-2016 17:45

Benvenuta!
tra Guzzi e Harley ti consiglio Guzzi, ma io sono di parte ;)

BlondieBarbie 09-09-2016 17:48

Grazie!
Sono di parte pure io (anche se per motivi diversi!) :)

Isabella 09-09-2016 18:24

quindi hai praticamente già deciso...
sei in zona, fai un giro da Agostini a Mandello.
puoi vedere anche se trovi qualche buon usato su AG; però vedo che al momento non c'è niente.
se non sei iscritta puoi solo leggere ma non postare (è l'occasione buona per iscriversi... ;) )

NOTA BENE: se prendi una serie piccola, metti in preventivo di cambiare subito gli ammortizzatori posteriori; quelli di serie sono proprio scarsi.

BlondieBarbie 09-09-2016 18:31

Grazie, gentilissima davvero!
Mah, sono ancora un pò titubante... Comunque nel weekend penso farò un salto al raduno...chissà mai mi venga l'illuminazione! :)

cit 09-09-2016 18:46

ciao e benvenuta !

la NINE T l'hai presa in considerazione ?

Ivoc 09-09-2016 23:13

Ciao e benvenuta :D

Panzerkampfwagen 10-09-2016 16:27

Cioè fatemicapire..

Si affaccia Barbie con sto popó di avatar ...
e Isa le dice mabbenvenuta!...ora peró vai a iscriverti ad AnimaGuzzista..sudabrava...

Rotfl!

Donne...

Ziokane che serpi..

Sent from Tapatalk on NeXT
No™.

Panzerkampfwagen 10-09-2016 16:31

uhm....

Cheppoi ineffetti mi viene anche in mente questo...

Ma non so come mai..

http://theimpersonals.com/wp-content...s1-700x350.jpg

No™.

vertical 10-09-2016 18:08

si ma ho dei dubbi......e da ieri che seguo e solo 4 utenti ad omaggiare cotanto avatar.....dovrò rivedere il mio pensiero sugli iscritti di questo forum? (in positivo tra l'altro)......mah, e in ogni caso benvenuta......ho il dubbio se proporti o meno un buon antizanzare vedendo quello che ti hanno fatto nel tuo avatar :)
ah intanto mi faccio un giro nel tuo profilo così tanto per verificare un paio di cosette....

vertical 10-09-2016 18:10

solo 27 visite.......mah (cit).

Isabella 10-09-2016 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 9144175)

e Isa le dice mabbenvenuta!...ora peró vai a iscriverti ad AnimaGuzzista..sudabrava...
Rotfl!
Donne...
Ziokane che serpi..

ROTFL!
makkepirla!!! :lol:

Lario 10-09-2016 18:53

ciao BB, e BENVENUTA :D:D

venendo dalla vespa e data la tua statura, direi che hai scelto due modelli validi. Forse la 883 è l'unica Harley che è anche affidabile. Scegli quella che più ti piace e vedrai che te la godrai.
Se acquisti nell'usato, forse hai più scelta con la 883

Panzerkampfwagen 10-09-2016 18:56

Hehehe.

Ovvio. Celló in firma.

...

E non ho fatto menzione del subdolo consiglio di cambiare gli ammo posteriori...

Che in donnese suona " ...'a chiatta! Ma 'ndo vai, aoh! "
Scusate la traduzione etnica ma in romanesco rende meglio...

....

Ops!

Ne ho fatto menzione adesso..

...

Vabbè.

Lo vuoi un nuovo avatar?

https://upload.wikimedia.org/wikiped...ndiancobra.jpg

No™.

Panzerkampfwagen 10-09-2016 18:58

Comunque sappiate che si è scatenata l'intelligens..

Abbèbbè.

....

La cagnolina come sta?

No™.

TheBoss 10-09-2016 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 9144175)
Cioè fatemicapire..

Si affaccia Barbie con sto popó di avatar ...

io ho vissuto qua dentro per quasi due anni cavalcando una Stelvio NTX.

e non mi è successo niente! :lol::lol::lol:

Isabella 10-09-2016 21:10

benissimo, è tornata dalla mamma.
per gli ammortizzatori, IO, che sono chiatta, li ho dovuti cambiare prendendo molle adeguate A ME, ma comunque sono scarsi anche per i pesi piuma.
PRRRRRRR :lol:

daigas53 10-09-2016 22:10

Moto facili e con sella abbastanza bassa ci sono anche Ducati Monster e, con gusto un pò retrò, Triumph Bonneville.
La prima più sportiva, la seconda più tranquilla.

piegopocopoco 11-09-2016 00:16

Ciao e benvenuta, non mi addentro nei consigli, per adesso non ho esperienza, sono giovane!

Panzerkampfwagen 11-09-2016 08:55

Seh.
E illibato.

No™.

Ginogeo 11-09-2016 09:11

Tira più un pelo di F... Di un carro di buoi. :lol:

Superteso 11-09-2016 09:16

Fake.

Certo 😆

daigas53 11-09-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviata da superSteso (Messaggio 9144756)
Fake.

Certo ��

Certo che anche non fosse stata un fake con le risposte che avete dato l'avreste fatta fuggire verso altri lidi :lol:

nicpett 11-09-2016 09:26

Fakeissimo

BlondieBarbie 12-09-2016 16:25

Gironzolando un pò nell'internet, in questo forum ho trovato info simili a quelle che stavo cercando e pertanto ho pensato fosse utile iscrivermi. Ma sinceramente, non pensavo che il nick scelto o la mia foto potessero "penalizzare" la mia richiesta. Accetto le battute e tutto il resto ma, sinceramente, speravo in qualche risposta un poco più "seria", che invece ho ricevuto solo da Isabella (che ringrazio nuovamente) e da pochi altri.
Pertanto, ringrazio tutti i Lor Signori che mi hanno dato del fake! Tanta stima, complimenti!
Buon pomeriggio a tutti :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.