![]() |
Senza più marce
Salve, ho il r1200 gsm del 2016 e... Sono rimasto più di una volta in mezzo al traffico senza poter inserire nessuna delle marce poi a forza di provare accendere e spegnere e cristare la prima è ricomparsa,misteri della fede
È capitato a qualcuno |
È una particolarità non ti preoccupare , una chicca :lol:
A me é successo un paio di volte, poi senza nessun intervento è andato tutto apposto |
Be anche solo sapere cosa vi è successo mi lascia sconcertato
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
Scusa Scecco spieghi meglio il fenomeno? Che vuoi dire "senza poter inserire più le marce?". Premi il pedale e non accade nulla perchè è bloccato, oppure non è bloccato ma è come fossi in folle?
|
Magari un controllino al cambio io glielo farei dare. Anche se ti diranno che è una particolarità...
|
Ma di che state parlando??? Cosa c'entra inserire una marcia con l'accendere (o spegnere la moto)....??
|
Ma bloccato in folle o in marcia?
Provato ad ingranare un pelo con la frizione e poi ricambiare? |
Senza più marce
Forse intendi il momento nel quale, fermo al semaforo in folle, al momento di ripartire il cambio è duro e la prima non entra nemmeno con i calci.
In quel caso io rilascio e ritiro la frizione, sposto leggermente la moto spingendola con il piede e la prima entra subito. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
...forse i preselettore del cambio...., era successo anche a me sul k1200s
|
..a me lo ha fatto una volta, ero arrivato ad un semaforo ed avevo spento la moto inavvertitamente in 3 marcia, alla riaccensione il display contamarce non segnava nulla ed ho tribolato un po' prima di trovare il folle....
|
Il bello di questo thread è che dopo 10 post non si è ancora capito di cosa si sta parlando ...
Cos'è, un concorso a premi? Tipo "indovina cosa?" |
Questo thread è come quando ti telefonano, rispondi nel momento esatto che dall’altra parte mettono giù. Li richiami subito e non ti rispondono più.
|
Bloccata in folle con il display completamente azzerato , fra 10 gg ho un appuntamento in officina farò sapere,grazie
|
... due thread consecutivi, questo e "La moto non parte" da Ko per chi, come me, l'ha acquistata da qualche mese.... ma la colpa è vostra.... amatela, coccolatela, portatela a spasso, fategli fare due curvette.... vedrete che poi non avrete bisogno di aprire questi thread :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
E mi sembra anche a me un po' assurdo :rolleyes: Se il cambio si indurisce in città vuole qualche colpetto di frizione. Se è altro vuole un controllo dal meccanico. |
Semplice: lascia la frizione, tira la frizione e ingrana la marcia.
|
Quote:
|
Ad oggi moto ancora in officina ( da iniziò ottobre ) un pezzo rotto nel cambio ( non ricordo nome ) e dopo perizie varie si è deciso di cambiarlo, ma mamma BMW non invia il pezzo o meglio arriverà ma non si sa quando.
Già scritta lettera di proteste ad assistenza clienti e attendo risposta |
Quando te la ridaranno (spero presto) facci sapere esattamente cosa hanno sostituito.
|
...pazzesco...e moto che poteva essere ancora usata per temperature accettabili ferma in officina....dovrebbero pagarti i danni! C'è poco da fare, a queste caratteristiche nn ci si abitua mai!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
....facci sapere.....i tempi del fermo moto sono inaccettabili:(!!!!
|
Ma è ancora ferma?.....:rolleyes:
|
Spero tanto di no...forse si è solo dimenticato di aggiornare...
|
Lunedì dopo 4 mesi e spiccioli la moto sembra essere pronta con cambio my 2017, lunedì andrò in officina e ... speriamo bene
|
È capitato anche ad un mio amico, GS del 2013, cambio rotto, gli hanno sostituito tutto il motore con omaggio del trolley. La moto aveva appena 7000 km. Però a lui potrei anche capirlo, era tra le prime consegnate ma questa del 2016! Vi confesso che sono preoccupato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |