Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cambio moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462248)

Zetatitti 08-09-2016 20:10

Cambio moto

Buongiorno ragazzi dopo varie moto, siccome ho vari anni cioè 55 ma in gamba ehhhhh,mi piacerebbe acquistare la Ktm sd 1290 .
Attualmente sono un felice possessore di una Bmw K1300R che mi ha regalato tante soddisfazioni, ma dopo 6 anni di possesso sono un pochino stanco di questo piccolo bisonte e vorrei rinnovarmi acquistando la ktm sd 1290.
l'unico timore è la gestibilità della cosa ....mi spaventa un pochino tutta quella potenza ed il fatto che smanettando sul gas potrei mettemela per cappello.Sulla mia kappa attuale puoi spalancare quando vuoi ma la ruota anteriore è sempre incollata a terra ha pur 173 cv anche lei ma non essendo un super manico la leggerezza della sd mi preoccupa per tutto il resto la comprerei domattina.
Grazie a chi vorrà solamente darmi anche un suo piccolo punto di vista.
NB ho anche un pò paura di pentirmi

s.foxs 08-09-2016 20:47

Se le tue misure fisiche sono adatte al Kappa preoccupati piuttosto delle misure del Ktm è veramente piccola e corta :mad: ...
Ai cavalli ci pensa l'elettronica ;)

pacpeter 08-09-2016 21:59

Non essendo un argomento che riguarda il modello k1300 lo sposto nella stanza dove si parla di moto in generale.

Zetatitti 08-09-2016 22:26

Grazie e scusa lo avevo postato nel k1300r probabilmente per farmi convincere a non fare quel passo.

pacpeter 08-09-2016 22:33

Il 1290 é una belva. Guidarla é come salire su di una giostra. Ma tranquillo ha un'elettronica che ti impedisce di farti male.
Guarda bene come stai messo con l'assistenza dalle tue parti. Le ktm hanno spesso bisogno di qualcosa e gli interventi sono scandalosamente cari e di bassa qualità. Almeno a roma. Tanto che io mi sono veramente stufato di ktm e mai più ne prenderó una

Slim_ 08-09-2016 22:39

Se posso, da ex possessore della 1290 SuperAdv, direi anche che sia l'attenzione al cliente, sia la competenza dei concessionari, lascia molto a desiderare. Sono da sempre abituati ad avere clienti che si fanno tutto da soli. 😉

kappa495 08-09-2016 22:43

Mah.... Io ne ho 51 (di anni) e ti confesso che stamane sono passato (per lavoro) da un concessionario moto ed ho visto un Duke 690 è una Husqvarna 530 SM (mi sembra) e sembravo Fantozzi con la linguetta fuori.....scherzi a parte ho avuto (dal 2010 al 2012) una Ktm Duke 690 e non mi sono mai divertito tanto, diversa dai vari Gs, K 100, R1200r avuto in passato ma con un po di "testa" non ho mai rischiato di "fare danni" ne a me ne ad altri.....unico problema il consumo della gomma posteriore: da paura!!!
Secondo me prendila e basta!!!
(Caxxo....6 anni con una moto.....già con la moglie bisogna starci, almeno la moto cambiamola...)

Gunther 08-09-2016 23:27

Quote:

Originariamente inviata da kappa495 (Messaggio 9142584)
(Caxxo....6 anni con una moto.....già con la moglie bisogna starci, almeno la moto cambiamola...)

Si giusto !

Miluzzz 09-09-2016 14:21

Il K1200R è la prima moto che non mi ha stancato dopo 2 stagioni, questa è la terza stagione che ci faccio e ancora non ho intenzioni di cambiarla.
La Ktm è tutta un'altra storia, ma non deve spaventare, il gas comunque lo controlli tu, come con tutte. Se poi sei uno al quale si chiude la vena facilmente cerca di tenerla aperta per i primi periodi per prenderci la mano.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Popyit 10-09-2016 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Zetatitti (Messaggio 9142364)
Buongiorno ragazzi dopo varie moto, siccome ho vari anni cioè 55 ma in gamba ehhhhh,mi piacerebbe acquistare la Ktm sd 1290 .

Attualmente sono un felice possessore di una Bmw K1300R che mi ha regalato tante soddisfazioni, ma dopo 6 anni di possesso sono un pochino stanco di questo piccolo bisonte e vorrei rinnovarmi acquistando la ktm sd 1290.

l'unico timore è la gestibilità della cosa ....mi spaventa un pochino tutta quella potenza ed il fatto che smanettando sul gas potrei mettemela per cappello.Sulla mia kappa attuale puoi spalancare quando vuoi ma la ruota anteriore è sempre incollata a terra ha pur 173 cv anche lei ma non essendo un super manico la leggerezza della sd mi preoccupa per tutto il resto la comprerei domattina.

Grazie a chi vorrà solamente darmi anche un suo piccolo punto di vista.

NB ho anche un pò paura di pentirmi

Molti sono passati da 1290 a tuono 1100
C'è da chiedersi il perché?
No. Perché la k ha un elettronica basica e sospensioni da peg perego.
Vai e tocca con mano.
Poi mi dirai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.