Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Corso di guida in Francia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462182)

Circondati 07-09-2016 17:17

Corso di guida in Francia

Eccomi qua, di ritorno da un corso di guida in Francia......

Era tempo che volevo provare un'esperienza del genere e grazie alle indicazioni di un altro utente del forum mi sono iscritto e l'ho fatto.

Beh, che dire, è stato fantastico, eravamo in 13 più i 2 istruttori Davide e Andrea simpaticissimi e mooolto preparati. Il gruppo fin da subito si è dimostrato piacevole, tutti molto disponibili, simpatici ma soprattutto motociclisti con i quali ho condiviso questa esperienza.
Erano anche presenti oltre alla mia altre 3 xr, due delle quali, di utenti del forum.
Il corso, la cui durata è stata di 3 gg, si è svolto in Francia alle spalle del piccolo San bernardo tra Genoble, Annecy e Briancon...passando dal Vercos....prevalentemente tra passi montani, gole ,coste e piccoli trasferimenti con circa un milione tra curve e tornanti, al punto da far sembrare la Val trebbia una tangenziale.

Posti splendidi, con un tempo decisamente favorevole che ci ha permesso di spremere più o meno le nostre motazze con somma soddisfazione. E un grazie va alla pazienza e alla professionalità di questi due ragazzi che ci hanno seguito con attenzione segnalandoci volta per volta i nostri errori....
E un effetti ho imparato cose nuove e migliorato decisamente lo stile di guida.A me, ne sono certo, è servito.

Dopo un briefing iniziale su come il gruppo si sarebbe dovuto comportare è iniziatata l'avventura, partendo da Morgex, in val d'Aosta salendo sul passo in direzione della Francia.
Morale tre giorni full immersion di moto, in posti che non si possono raccontare, strade ben tenute, gente simpatica e due istruttori che ti seguivano e.......e quando mai mi ricapiterà un'esperienza del genere .......

Comunque DA FARE MODE:on

Un saluto ad Andrea e Davide e agli amici che ho conosciuto sperando di incontrali in giro.....

Ale

Soto1000r 07-09-2016 18:53

Li seguo su Facebook e qualche volta lo farò questo corso deve essere stupendo!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Albe76 07-09-2016 21:28

Ho partecipato anch'io al corso e quoto Ale circondati in tutto e per tutto....
Abbiamo visto tante piccole grandi finezze di guida che ti consentono di essere in condizioni di sicurezza maggiori perfino più veloci tipo : su strada non serve piegare come un disperato per essere più veloci basta aver la giusta traiettoria e posizione di guida !!!
E poi incredibile ma vero su 13 moto ben 4 xr credo è un solo Gs ( un mondo al contrario!!!)

gonfia 07-09-2016 21:40

Interessante!
E poi i corsi sono sempre utili, se in più li fai in posti magnifici come quelli...

Potreste mettere un link del corso?

mascalzone_latino69 08-09-2016 00:08

Complimenti....;)

Prima o poi me lo regalo!!:eek:

Custom 08-09-2016 18:43

Bella storia....
Potresti gentilmente mettere un link del corso?
Grazie

Albe76 08-09-2016 20:19

Non credo sia consentito quindi vi ho mandato un mp col link di Facebook

pacpeter 08-09-2016 21:57

Lo puoi mettere se non sei tu l'organizzatore

Albe76 08-09-2016 22:37

Ok allora è questo:

https://m.facebook.com/saferideexperience/

bomberZENA 08-09-2016 23:23

Conosco Andrea e Davide da tanti anni so bene che esperienza hanno alle spalle ed in primavera ho spronato mia moglie a fare il corso con loro, è stata un esperienza molto bella e formativa. Le è servito tanto, lo consiglio a chiunque!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Fabri1970 09-09-2016 14:38

conosco andrea (andreanet per i vecchi amici) da anni, posso dire che i suoi corsi uniscono l'utile al dilettevole..... se cosi' si possono descrivere.... BRAVISSIMO , STRACONSIGLIATI !!! ;);)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.