Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   dopo il filtro K&N (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462070)

tato1759 05-09-2016 15:27

dopo il filtro K&N

salve ragazzi,

la scorsa settimana ho acquistato il mio primo GS dopo tutti gli RS possibili,
una gran moto non c'è che dire un 'agilità e una manegevolezza straordinari.

Tornato a casa mi sono attrezzato per un bel tagliando generale,
la moto monta uno scarico Remus Viper e "montava" un filtro aria K&N, dico montava perche una volta lavato lo avevo lasciato ad asciugare sul tetto della macchina la mia ragazza è partita scaraventandolo non so dove sull'autostrada...:rolleyes:

non mi sono perso d'animo e ne ho acquistato uno "normale " ma... ORRORE.

ora ho la moto che da un'orologetto svizzero è diventato un trattore da scasso, non mi regge il minimo e il motore gira disallineato vibrando e facendo un rumore da "trattore" appunto. Che diamine è successo?

considerando che lo scarico lo sto vendendo per rimontare l'originale, che m i consigliate?

rimonto lo scarico e poi faccio fare un riallineamento oppure compro un altro filtro K&N? sperando si risistemi il tutto?

r1200gssr 05-09-2016 15:33

Visto che la riporti normale, scarico originale, rimonta il filtro originale, fai un bel tagliando , allineamento cf e registrazione gioco valvole. Dovrebbe tornare un orologetto svizzero

Inviato dal 5s

sandren 05-09-2016 15:41

E fai anche un reset centralina...

robiledda 05-09-2016 16:13

oltre al Remus e al K&N non che ci sia anche qualche altra centralina strana? o qualche arricchitore...

tato1759 05-09-2016 17:04

il reset centralina l'ho fatto staccando la batteria ne lasciandola staccata per un quarto d'ora, dopo ho riacceso il quadro, tre quattro minimi massimi manopola accensione, rispento e riacceso ma non che sia cambiato un gran che.
quindi rimonto lo scarico originale e dopo rifaccio la messa a punto?

TAG 05-09-2016 17:05

o una qualche iat modificata invisibile a colpo d'occhio

StiloJ 05-09-2016 17:38

Se l'hai acquistata da un privato, non fai prima a frti dire da lui quali interventi ha fatto, così sai esattamente su cosa agire e dove mettere le mani a colpo sicuro. Nel senso che sia che tu la tenga "elaborata" o che la riporti allo stato originale, almeno conosci esattamente quali interventi sono stati fatti.

ciao.

Gekkonidae 05-09-2016 18:33

Su 1150 gs originale avevo il k&n.... l'ho tolto e la moto va molto meglio.
Leggevo qui da qualche parte della stessa impressioni di altri, se è originale meglio tutto originali, se elabori, allora puoi fare il pacchetto completo.

tato1759 05-09-2016 23:44

l'idea è riportare tutto all'origine, riguardo al precedente proprietario lasciamo correre ... 4.000 km in 3 anni, la vaschetta del filtro aria piena d'olio, le pasticche anteriori finite,un bicchiere d'acqua nel serbatoio, tutte le guaine cotte... l'ho comprata per togliergliela!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.