Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pericolo di rottura fili elettrici vicino al blocco sterzo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462015)

MassimoP_VR 04-09-2016 10:10

Pericolo di rottura fili elettrici vicino al blocco sterzo?
 
Ho notato un filo di colore verde a vista
e ispezionando meglio ho constatato che un fascio di fili è protetto da una guaina in plastica esattamente (e solo da) a partire da quel punto e poi fino al manubrio.
In quel punto, la calza in tessuto ha ceduto e tutta la "forza" derivante dalla rigidità della guaina in plastica e dai movimenti del manubrio è sopportata dai fili.

Ho immediatamente rinforzato con nastro americano.

https://lh3.googleusercontent.com/A2...3=w974-h728-no


https://lh3.googleusercontent.com/3M...v=w974-h728-no

carlo.moto 04-09-2016 11:01

Personalmente quando acquistai la moto, ho tolto tutte le fascette e le ho rimesse solo dopo avere fasciato il punto di "stretta", con del nastro stretch.
Fai ricerca ci sono 3d in merito

Slim_ 04-09-2016 13:30

Carlo, ma tu riesci a vedere le foto da smartphone ?

managdalum 04-09-2016 15:20

Io no ...

MassimoP_VR 04-09-2016 16:52

mi dispiace, sono i link del menga di google foto, una volta funzionano e una volta no.
agevolo i link

foto 1


foto 2

per quanto riguarda le discussioni esistenti la ricerca nella stanza delle LC non ha dato risultati (ricerca per "fili elettrici" nei titoli e nei contenuti)

ho ritenuto quindi opportuno aprire qui il topic in quanto la conformazione dei "candidati" alla rottura è prepicua di ogni modello.
A dire la verità nel GS LC non ho trovato punti deboli nelle fascette, ovvero dove ci sono fascette non c'è movimento dei cavi (muovendo il manubrio).

Mentre nel punto che ho trovato stamattina non v'è alcuna fascetta, ma solo la giunzione tra calza in tessuto e guaina in plastica.

Slim_ 04-09-2016 17:01

Vedo vedo.....controllero' la mia e poi ti dico.
Li hai fatto bene ad intervenire.
Ah, guarda che "fascettare" io l'ho interpretato.....forse intendeva lasciare col nastro.✋


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©