Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grazie ai ciclisti non si puo' piu' girare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461760)

David 29-08-2016 08:53

Grazie ai ciclisti non si puo' piu' girare

Fino a che mi capita questa cosa 2-3 volte l' anno separatamente sopporto ma questo we si e' raggiunto il culmine: Sabato faccio giro Resia, San Moritz, Livigno, arrivo a Bormio per fare lo stelvio chiuso per giro ciclistico, vabbe' mi "costringo" di fare gavia, tonale, palade perche' non avevo voglia di aspettare le 16 e questa volta ok..... Imbestialire mi ha fatto pero' identico domenica che avevo prenotato ristorante sul Giovo e che la gentile signora si e' astenuta di dirmi dell' ennesima chiusura, io a Vipiteno bloccato e miei amici che arrivavano dalla val passiria bloccati pure loro e pranzo saltato. Quindi oggi giorno qualsiasi cosa che uno vorrebbe fare, deve chiamare qualche associazione ciclistica o ufficio percorribilita' strade per poter chiedere se puo' passare qualche giorno dopo? :mad::mad::mad: Poi non vi dico la lotta sulle strade ad arrivare al punto di partenza dove c' era un muro di ciclisti che si sorpassavano uno sopra l' altro e quasi nessuno sulla destra perche' faranno i ragionamenti "io vado al raduno e faccio quello che voglio fino a che arrivo", code chilometriche di auto e io dietro quasi impossibilitato a sorpassare. Senza parole....

Superteso 29-08-2016 08:55

sabato era chuso anche Albulapass.
Passato venerdi per andare allo Stelvio.... fiuuu che culo :lol:

cmps 29-08-2016 08:58

Pensa, io una volta a Milano ho perso una garetta in bici per un moto raduno, evidentemente pensavano "io vado al raduno e faccio quello che voglio finché ci arrivo", incluso ignorare un attraversamento pedonale e quasi mettermi sotto quando ho deciso di passare.

robygun 29-08-2016 09:01

Trovo anacronistiche queste gare ciclistiche con chiusura strade..
Forse si potevano fare 40anni fa, col traffico del tempo.. oggigiorno chiudere una strada per una gara vuol dire incasinare mezza provincia.. e assurdamente inquinare di più causa code e traffico..
E non parlo solo delle gare locali con in palio una caciotta, ma anche i vari Giri, Vuelte, Tour..

David 29-08-2016 09:06

Ma i grandi "giri" li posso capire, sono dei professionisti, dove li fai girare se no per farli contenti, ma quei 4 pirlotti che dico io, falli fare nei giorni feriali (affari loro se lavorano) o su strade meno famose, da me in alto adige ce ne sono una marea senza rompere la balle alla massa....

cmps 29-08-2016 09:11

Ah comunque ti sei solo imbattuto nella Giornata della Bici, 9mila ciclisti, evento super comunicato. Potevi informarti prima di partire.

David 29-08-2016 09:15

Domenica sul giovo erano quattro gatti :lol:

mokko 29-08-2016 09:36

Si sentiva davvero il bisogno di un 3d sui ciclisti😂😂😂

rsonsini 29-08-2016 09:50

gli unici comprensivi però sono sempre gli altri ciclisti.

Wotan 29-08-2016 09:50

Ho sempre pensato che gente che sfreccia a 100 e passa all'ora sulle strade inquinando e facendo rumore, come tutti noi, non abbia moralmente il diritto di criticare i ciclisti.

cit 29-08-2016 10:07

tra i ciclisti ci sono persone educate e rispettose dei diritti degli altri (poche) ed alcuni, maleducati e prepotenti che pensano di essere i soli padroni delle strade (molti)

esattamente come tra i motociclisti.

:(

cesebeccadopo 29-08-2016 10:19

Un thread ciclisti vs motociclisti?
Però....

lollopd 29-08-2016 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 9127728)
come tutti noi, non abbia moralmente il diritto di criticare i ciclisti.

io invece ho sempre pensato che la strada è di tutti e che non è giusto che loro facciano il cazz@ che vogliono H24....è giusto che sottostiano alle critiche come ce le subiamo noi!:lol:

Wotan 29-08-2016 10:27

Fanno (facciamo, visto che vado in bici anch'io) una vita d'inferno, a respirare gli scarichi dei motori e a subire i "peli" di stronzi in auto e moto che li sfiorano a velocità warp come se fossero birilli. Ed è per quello che spesso fanno gruppo, per acquisire la massa critica sufficiente a rallentare tali stronzi.
Chi non lo ha mai fatto, prenda una bicicletta e si faccia un pezzetto di strada extraurbana qualsiasi, dopo un paio d'ore avrà capito un sacco di cose sui ciclisti e li vedrà con occhi diversi.

charlifirpo 29-08-2016 10:29

Certo noi motociclisti siamo delinquenti per definizione e non possiamo lamentarci;
però anche ieri ho rischiato un frontale con un SUV guidato da una troia che si era rotta del gruppone in salita e ha pensato bene di superarlo in curva, senza visibilità, invadendo (non del tutto fortunatamente) il senso opposto di marcia, su cui viaggiavo io...

posso scriverlo perchè mi stanno sui cosiddetti sia i grupponi che le troie in SUV...

charlifirpo 29-08-2016 10:31

Ah, ora ho smesso ma fino a una decina d'anni fa uscivo regolarmente in bici tre volte a settimana, sempre solo, sempre a bordo strada, anche sulle buche lasciate dai mezzi pesanti...

lollopd 29-08-2016 10:32

@wotan capisco il tutto però questo non vi autorizza a fare quello che volete...se ci mettessimo tutti a fare il gruppone ecc ecc sarebbe finita...
ci sono andato, gran poco ad essere onesto, in bici fuori e non è piacevole, concordo con te...per quanto riguarda i gas di scarico poi, correndo spesso nel centro città ti capisco più di quanto tu possa credere...

gigibi 29-08-2016 10:37

Sabato in galleria buia, due senza luci. Rischiano la pelle per non appesantire la bici di 30 grammi. Belle volpi.

lollopd 29-08-2016 10:49

si e poi se li falci perchè non li hai visti vediamo tu cosa rischi...

il franz 29-08-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 9127774)
@wotan capisco il tutto però questo non vi autorizza a fare quello che volete...se ci mettessimo tutti a fare il gruppone ecc ecc sarebbe finita...

Una bella fila interminabile di vetture.
Praticamente "la coda" quello che succede sempre la domenica, tutti fermi e nessuno si lamenta ;)

Superteso 29-08-2016 13:11

Azz Claudio metamorfosi 😊

Venerdi salendo sullo Stelvio parte Trafoi.... gli unici che tagliavano i tornanti erano.... beh facevano il tempo e si allenavano per il sabato.

ettore61 29-08-2016 13:22

pazienza, ci vuole pazienza, e un mitra.

dpelago 29-08-2016 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 9127766)
. Ed è per quello che spesso fanno gruppo, per acquisire la massa critica sufficiente a rallentare tali stronzi.
.

In realtà esiste il codice della strada, ed a quello ci si dovrebbe attenere. Tutti, senza eccezioni, e provvedimenti di autotutela.

Fare come Tu dici " massa critica " , formando code altrettanto " critiche " , non è un comportamento civile.

Le biciclette devono viaggiare in fila indiana sul lato destro della carreggiata, agevolando chi transita più velocemente. Il quale a sua volta deve prestare attenzione a chi pedala.

Io sono favorevole al targhino anche per le biciclette, che devono esigere e portare rispetto agli altri utenti della strada. Se il semaforo è rosso, è rosso per tutti. Anche se hai una bici, e i piedi solidali ai pedali.

P.s. Sono stato anche io un ciclista. Sono automobilista e motociclista. Cerco di capire tutti, ma mi stanno sulle palle i maleducati indipendentemente dal mezzo che conducono.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

orsowow 29-08-2016 13:51

Ma i ciclisti non possono andare a rompere il cazzo da qualche parte?
Tipo la pista di un aeroporto in disuso.
Fanno su e giù una decina di volte e se ne vanno da dove sono venuti.
Che, poi, se ne metti sotto uno, passi una vagonata di guai.
Oltre che i danni all'auto.

il franz 29-08-2016 13:54

Ci sono strade e strade, carreggiata unica 2 corsie secche (una per senso di marcia) con curve etc. ditemi quale delle 2 file è più facile da superare in sicurezza:

https://benzinazero.files.wordpress....o_ciclisti.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.