Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   SBK, Davies: "Melandri alzerà il livello del team Ducati" (cit.) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461575)

Poz 24-08-2016 15:24

SBK, Davies: "Melandri alzerà il livello del team Ducati" (cit.)

Sai come sarà 'quello là' di leggere stà cosa !

http://www.gpone.com/it/201608243100...am-ducati.html

Bladerunner72 24-08-2016 15:46

Io ero e sono tuttora scettico, ma chiedevo stamattina a Carlo Baldi sulla sua pagina come lo vedeva, e mi ha risposto che è rimasto sinceramente impressionato, dopo un giorno gira a mezzo secondo da Giugliano. Ma più che altro sembra abbia finalmente cambiato approccio, profilo molto basso, impegno e,pare, tanto entusiasmo per esserci di nuovo. Chissà, magari due anni di stop lo hanno fatto riflettere, di sicuro sa che oltre alla sfortuna ha sbagliato molto anche lui.

Someone 24-08-2016 16:06

Forse ha capito che davvero questa è la sua ultima possibilità e magari, per una volta, riesce a tenere la bocca chiusa e dare del gas...

Io di Melandri ho il ricordo di una gara di motard fatta insieme. Avrà avuto un...sedici anni: dopo un giro ne aveva già dati un paio a tutti ;)

tobaldomantova 24-08-2016 16:11

Eravate proprio scarsi :lol::lol:

Someone 24-08-2016 16:23

Quote:

Originariamente inviata da tobaldomantova (Messaggio 9122566)
Eravate proprio scarsi :lol::lol:

Di sicuro...per quello mi scappa da ridere quando leggo i commenti di chi: "Ah, se ci fossi stato io...". Vi assicuro che andava di un forte che non si può immaginare. Ed era un pischello

ilprofessore 24-08-2016 16:30

Io me lo ricordo ad un Motolandia ad Imola, correva in 125.
Entro' con una Honda VTR 1000 F e si fece 200 m in impennata appena uscito dalla corsia box. Penso li facesse a 100-120 km/h, come nulla fosse.
Chissa' perche' pensavo che un pilota di 125 fosse scarso su una moto grossa: grave errore :!:

tobaldomantova 24-08-2016 16:31

Auguro tutto il bene possibile a Melandri, che,come tutti quelli che vediamo correre in campionati mondiali, è infinatamente più veloce del 99,999999999999% degli intutati domenicali, però se non è cambiato di testa...........

nebbialibera 24-08-2016 16:54

A me basterebbe vederlo ancora così
www.youtube.com/watch?v=_4NT1ZFbXFM

feromone 24-08-2016 17:02

Non vorrei dire ma che ha fatto Melandri di cosi drammatico dal continuare a ripetere "se non cambia di testa"?
Il 99% dei piloti sarebbero da prendere a schiaffi ogni volta che parlano e nessuno dice nulla...mah!
Melandri ha sempre sostenuto che vuole la moto come dice lui non come dicono gli ingegneri e quando l'ha avuta ha dimostrato che aveva ragione....basterebbe avere seguito solo un pochino la sua carriera per capirlo!
Così è stato quando correva in 125 e voleva il telaio vecchio, così è stato in Aprilia e chiedeva modifiche che non gli davano.
Melandri.
Mi sembra che piloti ben più famosi quando chiedevano e non ottenevano hanno ciccato di brutto,
Poi tutti i blablabla ci stanno pure, ma i fatti sono questi!
Carattere fragile ma grande manico quando la squadra lo segue e gli dimostra fiducia!
Solo una grande macchia nella sua carriera....quella cagata atomica commessa con Alzamora ma almeno il giorno dopo ha ammesso di essere stato un perfetto imbecille - per caso voi ricordate altri piloti che lo hanno fatto?

1100 GS forever

piemmefly 24-08-2016 17:16

Con l'arrivo di Melandri, nel box Ducati, arriverà anche la Manu...
Credo che non sarà il livello ad alzarsi... ma sicuramente qualcosa si alzerà. :lol:

Ok, ok, sto zitto ;)

Flying*D 24-08-2016 17:19

Quote:

Originariamente inviata da jeanmancailgas (Messaggio 9122572)
Vi assicuro che andava di un forte che non si può immaginare. Ed era un pischello

Melandri va molto forte, il problema non è il manico ma la testa....

EnricoSL900 24-08-2016 17:39

Quote:

Originariamente inviata da piemmefly (Messaggio 9122622)
Con l'arrivo di Melandri, nel box Ducati, arriverà anche la Manu...
Credo che non sarà il livello ad alzarsi... ma sicuramente qualcosa si alzerà. :lol:

Ok, ok, sto zitto ;)

Ma solo io la vedo un volgare baraccone? :mad:

Poi... sicuro che è simpatica, alla mano e una gran brava ragazza... ma specie accanto a lui che è mezzo metro più basso proprio non mi fa un bell'effetto...

Bladerunner72 24-08-2016 17:44

Quella gente è tutta marziana, io ho visto allenarsi gente che fa il Civ e fa spavento, ma mancherebbe altro. Se c'è una sola cosa di cui si può star certi è che vanno forte.

Someone 24-08-2016 17:44

Enrico...ora te lo dicevo dove mi farebbe un bell'effetto.

Ricordo che Melandri fu oggetto di ricatti da parte di corona (minuscolo) per immagini prese nelle sue frequentazioni dei night...

yuza 24-08-2016 19:03

Quoto Feromone, non avete idea di cosa ha dovuto fare aprilia per dargli la moto come la voleva lui. Mezza stagione persa e nottate in bianco, poi peró era il più veloce.
In ducati ai tempi di preziosi non gli davano retta e a momenti si ritira...
Non è tanto la testa, è che per quanto so finchè non ha la moto come la vuole lui (cioè stravolta rispetto a quasiasi altro pilota) non va. Ed è difficile (e costoso) per un team decidere di andargli dietro.
Adesso in ducati c'è gente nuova, dall'igna che lo conosce bene e chissà...

Bladerunner72 24-08-2016 19:08

Il problema è che la Panigale si fonda su principi tecnici che rendono molto più ridotto il range di 'personalizzazione' attuabile. Quello che fu possibile fare sulla Rsv4 non è possibile farlo in egual misura sulla Ducati. Quindi, in gran parte dovrà per forza essere lui ad adattarsi, e spero stavolta se ne renderà conto una volta per tutte. Per certi versi Melandri è simile a Lorenzo, o la moto è in un certo modo o lui nemmeno ci prova, e per me questo per un pilota non è certo un pregio.

Alex.Vt 24-08-2016 19:16

Pero' Dall'Igna era il progettista della RSV4 e quindi sa' cosa vuole Melandri e se lo ha preso e perche' sa' che forse riesce a darglielo .

Bladerunner72 24-08-2016 19:19

L'ingaggio è partito da Aruba, non credo sia stata volontà di Dall'Igna. Per ora si è trovato abbastanza bene, ma è anche vero che pure appena salì sull'Aprilia fece temponi, tra l'altro il giorno dopo essersi rifiutato di correre con la Bmw dicendo di avere problemi fisici. Fu un'altra delle sue uscite davvero infelici. Appena provò la Rsv 4 disse che la moto era adattissima e che finalmente aveva tutto per fare bene e via di seguito. Che poi al momento magari sono impressioni sincere, oggi avrà una gran voglia di tornare a guidare ed è entusiasta, bisognerà vedere quando arriveranno le prime difficoltà se avrà davvero cambiato approccio.

tobaldomantova 24-08-2016 19:26

Sul serio pensate che possa far più punti di Davies nell'arco del campionato? Le prime gare le ciccherà, ed in seguito farà perdere punti a Davies......

daigas53 24-08-2016 19:32

Non ci resta che aspettare e vedere...

Comunque la Manu ai box è un valore aggiunto :)

Bladerunner72 24-08-2016 19:35

Per me andrà anche forte ma credo anche che nessuno sia in grado di guidare la Panigale come Davies, che ha saputo modificarsi moltissimo proprio per sfruttare i punti di forza della moto ed è la cosa più difficile. Anche perchè sono vantaggi che vengono fuori solo con una guida estrema come la sua. Ma è un mio parere da osservatore, magari poi Melandri stupirà tutti.

ilmezza 24-08-2016 20:24

Di piagnistei sicuramente!!

feromone 24-08-2016 20:38

Beh! per i piagnistei non c'è bisogno di aspettare Melandri .... qua fra moto che non motano, ruote che non ruotano e telai che non telaiano la Motogp è piena!
Solo che alcuni hanno "pienamente ragione" altri "completamente torto".

1100 GS forever

henry 24-08-2016 20:57

Melandri... pilotino mediocre e nulla piu'.

iome86 24-08-2016 21:02

Io capisco l'affetto per Melandri, ha fatto balzare sul divano più di una volta. Ma, secondo me, in questo sport, come in tutti contano i risultati. Io al posto dei dirigenti del team Aruba non avrei messo un 35 enne fermo da due anni con il suo passato a fianco a Davies. Avrei messo un ragazzino voglioso di crescere. A mio parere, come credo sia già stato detto, è una mossa di puro marketing.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.