![]() |
Problema forcelle HP4
Domandona.....
nelle ultime pistate mi sono accorto che le forcelle non affondano del tutto davo la colpa alla mia guida un giorno AdriF4 ha girato al Mugello con la mia moto e anche a lui le forcelle non lavorano fino in fondo... abbiamo provato a togliere il precarico (giravo con un giro e mezzo) abbiamo provato ad aprire la compressione ma nulla la forcella non scende del tutto (il segno non scende oltre a 3/4 cm circa) ho portato la moto dal meccanico che ha controllato i livelli dell' olio sono come dichiara BMW cosa posso controllare/modificare? idee??? thanks |
Ciao Massimo,
io ho le stesso problema con le sospensioni originali meccaniche (sulla 2015 anche da nuova) e un amico lo stesso sulla 2011, quindi evidentemente è una caratteristica voluta dalla BMW per preservare da eventuali fondo-corsa su strada (buche etc). Non è una caratteristica delle sole sospensioni elettroniche. La stessa cosa mi è successa su tutte le honda che ho avuto. Al 90 percento direi che è solo un problema di livello olio, basta abbassarlo da quello indicato dal manuale di officina (quindi aumentare la camera d'aria). Non ho mai smontato le cartucce originali e quindi non ti sò dire se all'interno ci possa essere anche uno fondo corsa meccanico/idraulico (cosa che invece c'è e va rimossa sulle honda). PS: non ti rispondo anche su DDG perchè ti direi la stessa cosa |
Giusto per capirci, questo è lo stop idraulico che c'è sulle Honda.
https://s3.postimg.org/u68irq74j/stop_idraulico.jpg[/url] |
grazie della risposta, sento il meccanico cosa ne pensa (di ridurre il livello dell' olio) e ti terrò aggiornato
|
Ottimo,
tienici aggiornato. Non ho risposto dall'altra parte perchè la discussione è deragliata fuori tema (come accade spesso) e perchè prendono in considerazione chi fa solo pista e non chi (come noi) ne fa un uso misto strada/pista e le sospensioni originali, se regolate bene , per me sono molto buone. |
di solito viene messo il tampone di fondo corsa, proprio per evitare danni in caso di buche.
ma 3-4 cm mi sembrano decisamente tanti |
Quote:
|
Quote:
|
L'importate è che siano efficaci. Sul Ninja uguale. Fascetta a 2 dita dal fine corsa. Anche togliendo precarico. Ma feeling eccezionale ;)
|
se arriva al fine corsa non ammortizza più, il che non è una bella cosa. Ti dovresti preoccupare se ci arrivasse al fine corsa....
|
Quote:
La forcella non dovrebbe andare a "pacco". Sulle forcella low cost purtroppo è consuetudine... |
Quote:
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk |
Domanda: sicuro che il fondocorsa sia veramente dove finisce lo stelo?
|
per caricarla nel camper devo comprimere le forcelle, altrimenti non passa per la porta...
e scendono molto di più di quanto sia riuscito a comprimerle in pista :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |