Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma a voi, l'asfalto nuovo dà fiducia? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461356)

brontolo 17-08-2016 20:20

Ma a voi, l'asfalto nuovo dà fiducia?

Giringirellando per l'appennino ho notato con piacere che alcune strade son state riasfaltate (asfalto nero pece) ma passando dal vecchio asfalto alla pezza nuova ... insomma provo un senso di stretto al buco del culo .... pecchè?
Nelle mutande non ho segni che evidenzino perdite di aderenza e non soffro di stipsi ma quando ci passo sopra, al nuovo, mi sento ... meno sicuro!
Se piove o è umido ancora di+! Mboh .....

zebu 17-08-2016 20:23

direi di sì, molta più fiducia

magari che essendo più scuro ti dia l'effetto ottico del bagnato? boh

rsonsini 17-08-2016 20:24

Secondo me è per il colore. E non lo dico sarcasticamente.

Sent from my iPhone 

mamba 17-08-2016 20:34

Abbi fiducia nel nero!!

motorrader 17-08-2016 20:41

..nero e' meglio..fidati.. :-p :-p :-p

motorrader 17-08-2016 20:44

..c'e' pero' un nero che va' evitato come la peste..
e sono i rattoppi appena fatti.. ;)

Dive68 17-08-2016 20:49

No anzi!!!!!!

Slim_ 17-08-2016 20:49

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 9116601)
Giringirellando per l'appennino ho notato con piacere che alcune strade son state riasfaltate (asfalto nero pece) ma passando dal vecchio asfalto alla pezza nuova ... insomma provo un senso di stretto al buco del culo .... pecchè?
Nelle mutande non ho segni che evidenzino perdite di aderenza e non soffro di stipsi ma quando ci passo sopra, al nuovo, mi sento ... meno sicuro!
Se piove o è umido ancora di+! Mboh .....

A me succede proprio.....IL CONTRARIO !!😊

Soyuz 17-08-2016 20:52

No !!!! anche per me.
I vecchi asfalti sono decisamente migliori......preferisco le strade con asfalti bucati ma gripposi che i biliardi rifatti........spesso capita che ci voglia molto tempo prima di avere un grip decente per i nuovi....

ilprofessore 17-08-2016 21:10

Su quelli neri fatti da poco c'e' sempre il rischio di trovare zone con piu' bitume e pochi sassi, sempre molto scivolose.
Anche a me piace poco, preferisco quello usato, piu' bianco ed uniforme.

brontolo 17-08-2016 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Soyuz (Messaggio 9116633)
(..)
I vecchi asfalti sono decisamente migliori......preferisco le strade con asfalti bucati ma gripposi che i biliardi rifatti........(..)

Esattamentemente! :thumbup:
Anche se teoricamente l'asfalto NUOVO .... dovrebbe darti fiducia!

romargi 17-08-2016 22:35

Mah...a me ha sempre causato un po' di apprensione.
Mi viene in mente quando ero ragazzino, giravo con un amico con la stessa moto.
Su asfalti "normali" andavo più forte io e piegavo di più. Quando passavamo su tratti "neri" la situazione si ribaltava: io mi cagavo sotto e rallentavo, il mio amico si esaltava e si sparava delle pieghe da paura.

Lui non è mai caduto: evidentemente il mio timore era infondato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Miluzzz 18-08-2016 00:31

Io aspetto sempre che si gommi...poi sempre e rigorosamente in traiettoria, che fuori ci sono i trucioli di gomma...
Poi sto attento alla temperatura, perché se passo di lì alla stessa velocità con 2 gradi in più cado...mmm...queste Michelin...

Scherzi a parte non mi sono mai posto il problema
Non mi fido solo delle buche e delle rotonde

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Fiskio@62 18-08-2016 00:39

Io come con le moto aspetto almeno un anno tanto lo sanno tutti che i modelli nuovi li provano a spese di compra le prime uscite no :-))))

Pav82 18-08-2016 01:37

Anche a me ispira poca fiducia....forse anche perché da ragazzino su un pezzo nuovo appena asfaltato tolsero i cartelli e in curva mi trovai una bella distesa di sabbia. Inutile dire come Fini....dritto dentro a un cespuglio a gambe all'aria. Almeno dopo denuncia mi ripagarono i danni ma quelle grattate me le ricordo ancora..

fiulet 18-08-2016 08:16

Quote:

Originariamente inviata da Fiskio@62 (Messaggio 9116836)
Io come con le moto aspetto almeno un anno tanto lo sanno tutti che i modelli nuovi li provano a spese di compra le prime uscite no :-))))

Quoto 1000x1000:D:lol:

pacpeter 18-08-2016 08:48

Lo odio. Di solito é fatto con poco riempitivo se vai a sentirlo con il piede ti accorgi che quasi sempre é liscio e poco gripposo

Ivoc 18-08-2016 09:25

Oppure è molto oleoso ...

fiulet 18-08-2016 09:35

Fino a poco fa si ,tanto.
Ora dopo aver letto mi è venuto qualche dubbio :-)
Però nero è bello

Fiulet

rudeby 18-08-2016 09:37

rosso,come quello Trentino

ChArmGo 18-08-2016 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Ivoc (Messaggio 9116959)
Oppure è molto oleoso ...

dalle mie parti qualche anno fa riasfaltando han sbagliato qualcosa a livello di bitume&affini..
ogni volta che pioveva in un paio di tratti era una strage di macchine: usciva una specie di schiuma biancastra e sembrava di essere sul ghiaccio.
non oso pensare a cosa sarebbe potuto succedere in moto..

lollopd 18-08-2016 10:28

c'è asfalto e asfalto....

Pacifico 18-08-2016 10:47

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 9116601)
..... (asfalto nero pece) ma passando dal vecchio asfalto alla pezza nuova ... insomma provo un senso di stretto al buco del culo .... pecchè?
..... mi sento ... meno sicuro!

Ci hai posato il culo, ovvio che ti si stringe l'ano...

Meglio tardi che mai..

nicola66 18-08-2016 10:48

perchè con una 990 si sente la differenza tra asfalto vecchio e nuovo?

brontolo 18-08-2016 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 9117026)
Ci hai posato il culo, ovvio che ti si stringe l'ano...

(..)

Ma quella volta era asfalto su una strada secondaria, fatto un po' alla cdc, e in pratica son finito sul bordo dx dove era in pratica sbriciolato.

Quello a cui mi riferisco è su strade principali, con segnaletica fatta bene e bordi ben rifiniti, non come quelli di cui sopra.
Insomma non faccio lo stradino ma mi sembra ben fatto ...... anche l'attacco al pezzo vecchio è fatto bene, senza gradino .... boh, magari hai ragione!
Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9117028)
perchè con una 990 si sente la differenza tra asfalto vecchio e nuovo?

Contributo interessante come al solito!

Son stupito da quanto ci hai pensato per scrivere la tua perla di saggezza motociclistica!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.