Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Viaggiare avvolti nel verde della natura (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461335)

fiulet 17-08-2016 12:20

Viaggiare avvolti nel verde della natura

Vi consiglio un bel percorso da effetture sia in andata che ritorno verso la povera Milano
Già da Via E.Fermi ,in uscita dalla città, potrete accorgevi di quanto verde vi accompagnerà ,con alberi spontanei,cespugli ed erbacce infestanti che crescono tra le due corsie, coprendo totalmente cartellonistica stradale ; anche parte della corsia di emergenza è occupata da rigogliosa vegetazione spontane e non curata .
:mad: alla faccia della sicurezza stradale...alla faccia dei limiti di velocità imposti x sicurezza nei confronti dell utenza (vedi anche monza colico ss36)
E siamo nella grande milano ,città d europa , città dell' expo ecc ecc
questa cosa mi fa venire un nervoso...:protest:

Fiulet

Elycando 17-08-2016 12:39

Viaggiare avvolti nel verde della natura

Se qualcuno se la sente di farsi un giro anche in direzione est, segnalo una statale Paullese (direzione Cremona) con vegetazione altrettanto curata (nel senso che nessuno la cura) e spazzatura sapientemente posata in ogni area di sosta.

Addirittura sono 3 anni che un piccolo arbusto cresciuto davanti al guard-rail in corrispondenza di un trafficatissimo incrocio, è arrivato oramai alla considerevole altezza di 6-7 metri e mentre prima sarebbe bastata una forbice da giardinaggio per eliminarlo, ora occorrerà una bella motosega (il tronco avrà un diametro di circa 15cm)... Senza contare la pericolosità di avere una pianta "al di quà" del guard-rail

Ma zio città metropolitana!!!!

Tapatalkato all around the world

Dive68 17-08-2016 21:09

Vogliamo parlare delle rotonde o incroci vari??
Sembrano la foresta Ammazonica!!!!!

Isabella 17-08-2016 21:37

quest'anno ha piovuto parecchio; con l'acqua le erbacce crescono più del solito.
almeno con la siccità ingiallivano e seccavano...

Dive68 18-08-2016 07:52

Vero Isa pero la provincia i comuni e i vari concessionari che gestiscono le strade dovrebbero tenerle in ordine dovrebbero......

wgian1956 18-08-2016 07:59

avremmo tanti detenuti che non fanno un belino tutto il giorno nelle ns carceri............
.................................................. .................................................. ..................
non si potrebbero utilizzare per questi lavoretti?:cool:

Dive68 18-08-2016 08:29

Suggerirei anche i vari "migranti" ospitati che sono in giro a fare nulla almeno imparano un mestiere

Attentatore 18-08-2016 08:48

Da anni mi chiedo di chi. Sia la colpa di questa inciviltà

Paolo_DX 19-08-2016 19:28

nessuna novita, basta mettere il naso fuori italia per rendersi conto che milano e' senza dubbio la piu cessa tra le grandi citta europee.

carlo.moto 19-08-2016 19:34

Io da Roma non dico nulla se non che il nostro "verde" farebbe seccare, a confronto, le Vs. piantagioni, ma ora noi.........abbiamo un nuovo sindaco (mi fa sinceramente pena)

salser 19-08-2016 19:38

a me invece piace la virginia raggi, sempre meglio del frocio di prima

carlo.moto 19-08-2016 19:41

Mi fa pena nel senso che sperava e spera di raddrizzare una situazione da bolgia dantesca, al di la del colore di cui non mi frega nulla purche potesse fare qualcosa.
Scusate ot.

rasù 23-08-2016 12:06

ustia, sabato ho fatto un giro nell'entroterra spezzino/massese... a parte la quantità di buche (qualche santo ha evidenziato con un cerchio di bomboletta bianca quelle più profonde) le provinciali già strette sono ridotte ad un terzo della larghezza per la quantità di cespugli ed alberelli cresciuti sui bordi, i guard rail, dove ci sono, non sono nemmeno più visibili per l'edera e le robinie e due auto non riescono più ad incrociarsi senza che una debba accostare nella vegetazione.
non pensavo la situazione fosse così grave...

Elycando 23-08-2016 15:50

Qui a Lodi hanno pensato bene di rinnovare il bando di gara per la cura del verde lungo le strade a inizio Luglio...

Bon, finito? Quant'è il conto?? Ah, 90mila Euro. Bando assegnato a una nuova società...

Che ovviamente ancora deve farsi vedere, sai... Ho la Lugli in riparazione, il decespugliatore ingolfato... E poi siamo ad Agosto, lavoro mio non ti conosco...

Peccato che la precedente ditta se ne sia bellamente "battuta la ciolla" (come dicono gli amici Liguri) di fare manutenzione già da inizio primavera.
Nel caso, sappiate che qui in zona abbiamo ombra in vendita a prezzi modici:mad:

lollopd 23-08-2016 15:57

ma almeno ste piante coprono bene gli autovelox in modo tale che il comune di Milano possa fare cassa agevolmente?
anche in maniera illegale, tanto ormai c'è abituato
http://www.ecodibergamo.it/stories/C...co_1107402_11/

Dive68 24-08-2016 15:36

L'importante è far cassa!!!!!!

63roger63 26-08-2016 08:07

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 9118283)
Mi fa pena nel senso che sperava e spera...

Hai voglia a cambiar comandante ...se la truppa è sempre quella.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.