![]() |
Addio casco? Nuova invenzione!!
A me sembra una stronzata....secondo voi?
http://motori.virgilio.it/moto/addio...32/?ref=libero |
Aspetto i commenti di quelli che normalmente sono più edulcorati di me... :lol: :lol:
|
esiste "rasta"?
|
Piu' che altro, perche'? quali vantaggi darebbe rispetto ad un casco?
|
e poi sul fatto che non scoppi in certe situazioni non ci giurerei..
|
Guardrail in bocca ??
Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk |
perchè elio? voli via invece di RIcadere a terrA?
|
Beh il vantaggio è che non ce l'hai sempre in testa. Quindi in pratica vai in autostrada capelli al vento e tutti gli insetti vengono a te. Le donne che non vogliono rinunciare ad un tocco di stile potrebbero incorporarlo nello chignon (si scrive così ?).
|
"fa uscire un vero e proprio airbag in un decimo di secondo"
Dopo i primi millesimi di quel decimo sei gia' nei guai grossi |
Ha la protezione di un casco jet, la ricostruzione del mento/viso è uno dei problemi più gravi delle cadute in moto (dopo la morte ovviamente).
Non so ... forse per i ciclisti o scooteristi, io al momento continuo con l'integrale. :) |
imho: se i tempi di reazione sono "giusti" sicuramente l'dea può essere sviluppata
coprire il mento non credo sia difficile resta il problema "moscerini" magari integrandolo in un leggero\fresco\minuto "casco" |
Ma infatti spiegatemi (anche con l'aiuto di audiovisivi) come si va in moto oltre agli 80 all'ora senza casco. :)
|
Devo costruire una macchina del tempo ed intervistare il me del giugno 1986 :p
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Anche se non c'è bisogno di fare ste facce, ci si riesce
https://www.youtube.com/watch?v=I5wdYLeihCI |
Era la norma... adesso sembra una stranezza immane
Non so perchè a vedere lo sciamannato in canottiera mi è venuto in mente Aspes con la obso, che strana associazione :)
|
Quote:
Haha. Immagino. Io sono diversamente giovane ed ho sempre avuto il casco obbligatorio, quindi non ci sono abituato (a parte quando giravo con il 50/125 in moto in grecia, ma avevo 13 anni e lì erano solo banditi). Ma veramente non immagino come cacchio si faccia. Sará che sono grosso, ma a me già danno noia le giacche "svolazzanti". In moto senza casco non saprei come andare "at speed" :) |
Solo a me arrivano addosso certi tafani ...
Girassi in canotta dopo qualche chilometro sarei tumefatto. :mad: |
E' una cagata pazzesca ( cit. Ugo Fantozzi)...
Vengo da un moscerino che ha attraversato la piccola apertura della visiera e mi e' costato 3 giorni di tobradex e secondo questi che mangiano pane e volpe al mattino come viaggio a 130 in autostrada?? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Mah, premesso che quando non c'era il casco obbligatorio ero ancora limitato alle 350cc per via della tenera età, e che per buona parte degli spostamenti il casco lo usavo, nei momenti "free" estivi eran d'obbligo i rayban a specchio, in quelli invernali rayban e berretto modello cuculo-jack-nicholson.
Quote:
aspes mette lo smanicato... è una persona seria .. non girerebbe mai in canotta... aspes ti voglio bene lo sai! qs inverno mi ha insegnato a guidare rotondo per strada! gran manico il ragazzo |
Ma perrrcaritaaaa !!!
ho dovuto buttare via la visiera di un c2 rovinata per una sassata sparatami contro da un cbr 1000.....il casco ha suonato come una campana..... |
Ma se ti arriva la sassata in fronte questo si gonfia, allora non hai capito una mazza cribbio :)
|
Il codice della strada l'unica cosa che ha fatto di buono è il casco e comunque anche un casco in caso di urto si dovrebbe cambiare come anche il "chiamiamolo " casco In caso di urto, la sciarpa si ‘apre’ e fa uscire un vero e proprio airbag, però posso dire che senza di esso io non riuscirei ad andare in moto.........:confused:parlo del casco tradizionale,l'altro mi sembra una :puke::toothy2:
|
quel coso mettetevelo voi........... io no di sicuro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |