![]() |
Compatibilità motori 1150
Salve un mio amico ha fuso la r1150 r .... Sbiellato...
Lui in officina ha un motore della 1150 rt che ha gli agganci dei collettori marmitta diversi. Secondo voi il trapianto e' fattibile? Altra opzione mettere i vecchi cilindri e pistoni sull'altro motore ? Che conviene fare? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il trapianto di un motore Rt s R è possibile.
A memoria RT ha il carter color nero mentre la R non sempre. Sui collettori della marmitta ci si puo lavorare, un buon fabbro sistema o si cerca su ebay. |
Mah, a parte la sfiga dello sbiellaggio (com' è potuto accadere un disastro simile?) non è possibile trapiantare solo i pezzi buoni del motore rt nel motore della rr?
|
Quando sbielli sicuramente l'albero motore cede.....
Potrei pensare di smontare le teste dove ci sono i collettori e montarli sull'altro....operazione un po' più difficile a causa delle catene della distribuzione..... Comunque sto valutando il fare.... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io non lo farei. Monta il motore di ricambio cosi come e poi adatti i collettori.
Posta le foto degli attacchi a collettore per capire dove sta la differenza. |
Quote:
PS: essendo anch' io "novello" possessore di R 1150 R, se possibile, gradirei conoscere le cause dello sbiellaggio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |