![]() |
Gavia o Mortirolo ?
Per i 3 giorni di ferragosto con la mia zavorrina andremo dal lago di Iseo a Bormio e poi su per lo Stelvio verso trafoi. nel caricare il tragitto sul nav mi è sorto un dubbio : passare dal Gavia o dal Mortirolo ? consigliatemi x favore:)
|
Edolo - Ponte di Legno - Gavia
|
http://shared.galileo-app.com/579f9a...b666e3eb3.html. Tò,Iseo vivione gavia Stelvio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
2 a 0 secco per il Gavia. nessuno tifa Mortirolo ? :lol:
|
Ies Edolo Ponte di legno Gavia Santa caterina Valfurva Bormio Stelvio
|
Quote:
Lo feci a suo tempo ;) |
Quote:
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
A livello panoramico vince il Gavia 10 a 0, a livello di guida nessuno dei due passi è il massimo ma comunque meglio il Gavia.
In alternativa il percorso suggerito da Paolo grandi oppure questo rimanendo in quota dall'Aprica al Mortirolo. |
Gavia senza esitare.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
ok mi avete convinto peccato che avevo già fatto le tracce per il Mortirolo...poco male stasera le modificherò per il Gavia
|
Gavia o Mortirolo ?
Il giro del nano e bellissimo.Vedi un panorama stupendo sulla Valtellina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gavia assolutamente.......mortirolo secondo me non è il massimo panorama zero
|
Quoto Paolo Grandi.
|
il Gavia è più bello a mio avviso, ma anche il Mortirolo ha il suo perché.
sicuramente la soluzione suggerita da Paolo Grandi, risolve ogni dubbio. |
Se posso dico la mia....che sono del lago d'Iseo. :lol:
Gli itinerari consigliati sono ottimi. Unica cosa, non so da dove tu arrivi ma, arrivando da BS fatti la costa ovest del lago d'iseo da Sarnico fino a Lovere. Non puoi perdertela se non l'hai mai fatta. Poi da li puoi salire fino al passo della presolana o prendere la più scorrevole superstrada fino ad edolo dove puoi scegliere se fare l'aprica o il gavia. Personalmente tra Gavia e Mortirolo ti dico Gavia, tutta la vita. Se indichi a grandi linee l'itinerario dei giorni posso consigliarti anche per la via del ritorno verso casa. https://www.google.it/maps/dir/A4,+B...d45.929259!3e0 La domanda insomma è: arrivati in fondo allo Stelvio che strada avete intenzione di fare? Se ti possono interessare dei consigli sono disponibile. |
la Costa ovest del lago d Iseo la feci un paio di anni fa e la ricordo piacevolmente. questa anno ho prenotato l hotel per la notte a sale marasino. il 13 arriveremo via Gavia e Stelvio a trafoi. il 14 faremo un anello da trafoi davos tiefencastel Saint moritz poschiavo bormio trafoi il 15 rientro a La Spezia
|
Pur essendo un grande appassionato del Mortirolo, direi Gavia.
Comunque il giro consigliato dal Nano, da Lombro a Monno passando pr il Mortirolo, è da fare. Quando arrivi al bivio del passo, vai un po' a SX per vedere la Valtellina dal Passo della Foppa, e se è l'ora giusta, fermati all'agriturismo Antonioli al Pian di Copp (non quello vicino al laghetto). |
Una voce fuori dal coro. Mortirolo.
|
alternativa fatta in luglio: edolo, aprica, poi scendi verso statale ma prima giri a dx per stazzona, tirano, appena fuori tirano direzione bormio, giri a dx per trivigno, in cima c'e' bivio per mortirolo.
eventuale stop, agriturismo pisce' località Pian di Gembro bye |
Gavia! Ma salendo da ponte di legno, almeno a me, non piace avere lo strapiombo sulla destra
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
Ti consiglio anche io il Gavia! :yawinkle:
Ho fatto un paio di settimane fa Stelvio-Gavia-Passo Del Tonale (paesaggi stupendi :eek:) |
Se al rientro avete voglia di vedere bei posti e macinare km consiglio questo giro:https://www.google.it/maps/dir/39029...44.1024504!3e0
Per esperienza sconsiglio il Lago di Garda in questo periodo, sopratutto se rientrate il 15. |
bello il tuo itinerario di rientro ma sono oltre 500 km di strada normale e in un giorno la vedo molto dura credo opterò per l a22 da Bolzano a La Spezia
|
Sicuramente Gavia, di ritorno Mortirolo da Tovo di Sant'Agata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |