Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In moto si deve andare piano. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460728)

President 01-08-2016 12:49

In moto si deve andare piano.

Oggi ho visto un incidente mortale lui in moto andava forte lei l'auto uscita da un distributore non ha visto arrivare la moto.

frankbons 01-08-2016 13:22

Brutta notizia,poveraccio! Che moto si tratta ?

markz 01-08-2016 13:40

ben detto...ma non funziona!

GTO 01-08-2016 13:40

Spiace, d'estate ne succedono sempre di più

Luca01 01-08-2016 13:50

lo so .....però non è molto facile andare piano ... soprattutto su certe strade .

venerdì da santo stefano d'aseto a bobbio andavo allegro , forse anche un po' troppo complice dell'assoluta mancanza di traffico però ho incrociato 3 o 4 camion trasporto terra forse presenti per lavori di ripristino della strada a cause di smottamenti e frane presenti un p' ovunque . erano immensi ed occupavano l'intera larghezza delle 2 corsie ... per fortuna li ho incrociati sempre su tratti rettilinei ma se li avessi incocciati in uscita da una curva soprattutto di quelle cieche e belle secche molto probabilmente non avrei avuto il tempo di frenare e mi ci spiaccicavo davanti stile moscerino

gianluGS 01-08-2016 13:50

purtroppo bisogna guidare sempre pensando che gli altri utenti della strada non ci vedano. Spesso la gente è distratta, specie d'estate. Quindi prudenza doppia e andare piano sono un obbligo per i motociclisti

chribu 01-08-2016 14:37

Quote:

Originariamente inviata da luca01 (Messaggio 9101458)
l per fortuna li ho incrociati sempre su tratti rettilinei ma se li avessi incocciati in uscita da una curva soprattutto di quelle cieche e belle secche molto probabilmente non avrei avuto il tempo di frenare e mi ci spiaccicavo davanti stile moscerino

succede dai.. non preoccuparti... :cool:

Luca01 01-08-2016 14:46

si si infatti ... mica ho rallentato :) la strada era troppo goduriosa

EnricoSL900 01-08-2016 14:56

Lo sappiamo tutti che si deve star attenti e andare possibilmente piano.

Ma aprire una discussione su ogni incidente mortale secondo me non serve a niente se non ad alimentare ansie... :(

r11r 01-08-2016 14:57

...proprio questa mattina, nelle viette del mio paese, è sbucato da una traversa (saltando lo stop) un sudamericano Slk-cellulare-munito che mi ha visto all'ultimo: per fortuna non andavo forte e l'ABS ha fatto il suo dovere, io mi ci ero già visto sopra.

...lui chiaramente riteneva di avere ragione!!!

chribu 01-08-2016 16:43

Quote:

Originariamente inviata da luca01 (Messaggio 9101553)
si si infatti ... mica ho rallentato :) la strada era troppo goduriosa

si infatti hai fatto bene... per fortuna che non ci hanno pensato gli altri a farti rallentare...

rasù 01-08-2016 16:58

e che volete che sia un frontale con un dumper in confronto ad una strada goduriosa?:lol:

barbasma 01-08-2016 19:25

Quote:

Originariamente inviata da President (Messaggio 9101396)
Oggi ho visto un incidente mortale lui in moto andava forte lei l'auto uscita da un distributore non ha visto arrivare la moto.

Pres ti ricordi come ci siamo conosciuti... sul Muraglione?

La mia compagna e' chirurgo... arriva il caldo e le passano sotto i ferri vari individui che girano in moto in mutande

Ah una annotazione... i serbatoi delle moto ai testicoli non fanno bene.. anche se girate protetti come batman... i maroni si frantumano contro i serbatoi.. non e' simpatico farseli asportare ed e' una cosa che capita molto spesso... ma ai produttori di moto pare non interessare... sulle moto non si fanno crash test con i manichini...

rasù 01-08-2016 19:28

come no? han tolto apposta i tappi del serbatoio sporgenti... poi forse non basta ancora ma il problema è stato comunque considerato.

Saetta 01-08-2016 19:29

Per quello in tanti si comprano i T-max & Co :-o

barbasma 01-08-2016 19:34

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 9101862)
come no? han tolto apposta i tappi del serbatoio sporgenti... poi forse non basta ancora ma il problema è stato comunque considerato.

Non basta... la sella e' incavata... ti riporto quello che mi dicono i chirurghi...

Purtroppo serbatoio...manubrio.. cupolino... gps vari appesi davanti sono tutti pericolosi in caso di decellerazione improvvisa... e colpiscono una parte che non e' protetta in alcun modo... il basso ventre...

barbasma 01-08-2016 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 9101868)
Per quello in tanti si comprano i T-max & Co :-o

In tmax girano in canotta e infradito quindi forse asportare i maroni e' l'ultimo dei loro problemi..

Non vi dico il racconto di uno dove la moto trascinandolo gli ha asportato letteralmente lo scroto.. di netto...

Non parlate con i chirurghi...vi passa la voglia di andare in moto... mmmm

rasù 01-08-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 9101877)
Non basta... la sella e' incavata... ti riporto quello che mi dicono i chirurghi...

son d'accordo, non era una critica... ma forse tanto più di così non si può fare...

reka 01-08-2016 19:45

beh, volendo stare a guardare si potrebbero vietare le moto ...

io non so, ma senza conoscere chirurghi, che la moto è pericolosa lo so dalla notte dei tempi... mia mamma ha cominciato a dirmelo un anno prima che comprassi la prima..

Ste02 01-08-2016 19:45

Un maialenelfango che predica di andar piano non si può leggere. Siete senza pudore.
Io ricordo solo cose oscene su asfalto, persino coi tasselli.

magnogaudio 01-08-2016 19:47

Ecco perché si trovano così tanti coglioni lungo le strade..............dovrebbero raccoglierli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Viggen 01-08-2016 20:02

Quote:

Originariamente inviata da luca01 (Messaggio 9101458)
...erano immensi ed occupavano l'intera larghezza delle 2 corsie ...

Ma roba così?

http://www.nzperformancetuning.co.nz...dump-truck.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

rasù 01-08-2016 20:08

a quello se ti inchini un pochino ci passi sotto senza problemi:lol:

Paolo Grandi 01-08-2016 20:31

Comunque...andando più piano si rischia di meno...e ci si diverte lo stesso...;)

barbasma 01-08-2016 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Ste02 (Messaggio 9101892)
Un maialenelfango che predica di andar piano non si può leggere. Siete senza pudore.
Io ricordo solo cose oscene su asfalto, persino coi tasselli.

Io ricordo un sorpasso azzardato e una curva cieca e il ghiaino... e una africa twin... hahahaha che jolly...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.