![]() |
Moto e dolori alle mani
Come da oggetto, in seguito a gite lunghe e impegnative ho entrambi i mignoli dolenti e bloccati e mezzo è uscito un bozzo sul polso ... A parte il terapeuta ci sono rimedi ? Esistono guanti o accessori utili ?
Vostre esperienze ? Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Purtroppo, come su quasi tutte le moto, le vibrazioni sul manubrio ci sono anche sul GS.
Anch'io quando faccio parecchi km sento un po di dolore e formicolio alla mani, ma niente che una sosta di 10 minuti non faccia passare subito. Il mio consiglio è quello di sfruttare il più possibile il cruise control in autostrada, che ti permette di tenere il manubrio con le mani più rilassate, e di fare più soste possibili. |
Io da quando ho montato i risers non sento piu dolori, arrivo alla fine della giornata che sono chiaramente stanco ma senza dolori...
|
Di che marca li hai trovati che io non ho mai trovato nulla
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si tratta di una ciste tendinea che poi sono riuscito a far rientrare e "sciogliere" dopo che il periodo infiammatorio era finito. Vanno bene le pomate per distorsioni ed è consigliata una fascia da polso, tipo quelle da palestra con buco per il pollice e velcro di regolazione (da mettere sempre quando usi la moto). Su di me ha funzionato. 👍 |
potrebbe essere, se si manifesta ai mignoli e anulari una sindrome da compressione del nervo ulnare... altre dita sarebbe piu' sindrome tunnel carpale... fatti visitare e trattare magari da un BRAVO osteopata.... potrebbe essere necessaria elettromiografia e risonanza magnetica.
|
mai avvertito una vibrazione sul manubrio ma la larghezza è tale per cui palmi e gomito fanno male dopo qualche ora.
forze alzandolo con dei risers però personalmente non me la sento, il corpo si abitua :-) |
Idem... dicono nervo sciatico... artrosi..
|
ho letto e scritto male prima, riser ne ho visti un sacco, sono i bilanceri che per l'LC non li ho trovati.
Qualcuno li ha messi piu pesanti? |
prova a ruotare in avanti il manubrio, oppure un po' all'indietro se preferisci, in modo da cambiare l'angolo a cui fai lavorare i polsi
|
io ho avvolto la manopole originale con il nastro per l'impugnatura della racchetta da tennis , il risultato estetico non e che sia poi cosi male , pero avendo un impugnatura piu grande sento molto meno il formicolio alle mane che da molto mi affligge ,
Penso sia anche un problema legato al mio lavoro |
Ma avete provato a:
Ruotare le leve in moto da non sforzare i polsi Cambiare I guanti Ruotare il manubrio Allenarvi un po' Prima di dare la colpo alla moto? |
Io e da quando ho 14 anni che mi alleno, ho l'avambraccio destro il doppio del sinistro 😂
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
ed io consumo sempre il guanti destri...
Settimana scorso ho buttato via un po' Di vecchi guanti, quelli Di sinistra nuovi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |