![]() |
Ce n'è voluto di sudore
Ma poi è partita e si è sgranchita per bene. E comunque mi sono guadagnato l'inferno.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e6d761ac5c.jpg Sent from my iPhone |
Bravo rsons
Raccontaci un po' di costei. |
Era la moto moderna di mio nonno (che collezionava moto d'epoca) comprata nuova a napoli nel giugno del '70.
Per qualche motivo non voleva più partire, e ho dovuto fare un esorcismo. Sent from my iPhone |
Dovevi farlo in inverno il lavoro!;)
..avresti sudato la metà!!:lol::lol: |
Hai fatto intervenire Amorth ?
|
Non so, è possibile che di riflesso gli siano fischiate le orecchie.
Sent from my iPhone |
Quote:
|
Bella! Complimenti !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho su le gomme originali del '70 e piegano in modo inaspettato. Tutta la moto ha un equilibrio dinamico che mi ero completamente dimenticato. Peccato solo i freni, che dopo due minuti di giretti per rotonde intorno a casa erano veramente presi male.
Però sono veramente contento. Non ho capito perché ma non tiene più il minimo. Dettagli. Sent from my iPhone |
....bella bella.........però leva prima di subito quelle manopole a "botticella"...... ;)
|
Quote:
|
Non dimenticare le termocoperte ed un impianto frenante rr appena puoi...
|
Le manopole a botticella sono obbligatorie!!! Monta un'accensione elettronica e partirà al primo colpo. Non tiene il minimo a caldo perchè gli "Amal",fusi in zama,a caldo si deformano.
Ricordatevi che le vere moto inglesi sono costruite per i motociclisti, non per quelli che vanno in moto......... |
Complimenti bella davvero !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quel cavalletto non mi ispira tanta fiducia.
Na folata di vento e patatrac. |
Bellissima, BELLISSIMA!
|
Il laterale è una scommessa. Le manopole le sto cercando ma pare che siano così le originali... Sto cercando esperti per capire cosa comprare. Tra l'altro queste hanno una parte tagliata per non interferire con la frizione e il comando dell'abbagliante.
Sent from my iPhone |
E' come questa circa????
http://aste.catawiki.it/kavels/70074...lle-650cc-1969 Ha ancora il suo bel valore..... |
ieri a chiavari c'era una bella manifestazione con 180 partecipanti tra auto e moto d'epoca.
A proposito di "motociclisti" e "gente che va in moto", anche tra gli obsoleti ci sono le due tipologie. A fronte di arzilli nonnetti con ravatti anni 50 in ottime condizioni e tenute con cura personalmente, piu' di uno dimostrava di aver tirato fuori la moto dopo mesi, gomme a 0,5 a occhio sia davanti che dietro.. |
Io l'ho tirata fuori dopo mesi! Però le gomme le ho gonfiate, perché l'ho visto fare.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Bravo, ora che gonfi anche le gomme è palese che stai migliorando.
LA moto è davvero bella, complimenti. |
Quote:
È molto simile, anche se mi pare di capire che il modello del 69 è il più ricercato. La mia è identica tranne che per la maniglia dietro un altro paio di particolari. Il valore delle moto d'epoca è sempre complesso da valutare, però più o meno potremmo esserci. Quelli che sono poco apprezzati sono i modelli oil in frame, dal '71 in poi, perché pare che tipo si crepasse il telaio e poi perdesse l'olio, o cose così. Sent from my iPhone |
bella, con che giubbino l'hai portata?
|
Ero in maglietta, sono stato nel circuito intorno a casa.
Sent from my iPhone |
comunque tienila originalissima, è stupenda.
se le manopole erano bombate pace, la linea vera la fanno altri particolari che IMHO ci sono tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |