![]() |
oggetto misteroso gs1150
Buon giorno a tutti,avrei bisogno di risolvere un piccolo quesito.Un anno fa
ho acquistato un gs1150 dopo aver usato per 4 anni un 1200 bialb.Strano ma vero!l'altro giorno l'ho lavata dopo un giro di 1500km e mi sono accorto della presenza di una macchia perfettamente circolare sul pavimento che essendo di tipo poroso non ho potuto valutare se olio o benzina,la cosa si è ripetuta ancora.Veniamo all'oggetto misterioso(per me): giusto in perpendicolare vicino al triangolo telaio portapedana passeggero e sopra manopola registro precarico molla ammo post. c'è un piccolo recipiente tipo tronco di piramide(nero) con sotto una specie di tappo svitabile: cos'è sul libretto uso e manut. non risulta, con tasto cerca qui sul sito non trovo nulla. Grato se qualcuno di Voi e più informato mi può dare una dritta. Saluti |
una foto sarebbe più utile
|
il tappo che indichi è il tappo di spurgo dell'airbox, all'interno del quale potrebbe accumularsi un miscuglio di acqua (immagino condensa) e olio.
|
Esatto. La scatola serve per il recupero dell'olio. Di tanto in tanto è bene stappare per -eventualmente- vuotarlo. .... mettere imbuto e recipiente sotto ovviamente....
Ps. Per la macchia: dipende dove è, potrebbe essere tutto: acqua del lavaggio, olio, benzina, liquido ammo. Se è a dx potrebbero essere i due tubicini di sfiato del serbatoio, con il caldo è normale. Per capire cosa è c'è il metodo del nonno, ci passi un dito sopra e annusi... |
http://vaqdellelica.altervista.org/v...coloVapori.pdf
Buona lettura. |
oggetto misterioso gs 1150
Grazie a tutti per le esaurienti risposte.
Per Dino g: le macchie sono sotto lo scatolotto della marmitta guradando la moto da dietro si sono formate a sn. prorpio,come spegavo, proprio in maniera perpendicolare sotto al famoso tappo sotto la scatola di espansione.Non ho potuto controllare col 'metodo del nonno' in quanto il pavimento è poroso e quindi asciutte. Ora controllerò svitando il tappo di un 1/4 di giro . Grazie a Tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |