![]() |
Elba andata e ritorno
Buona serata.Domenica parto per l'isola d'Elba e faccio una tirata da Bassano d.G. a Piombino , per il ritorno volevo fare una tappa per fermarmi a Pisa e Lucca e proseguire verso Bologna o Modena senza usare l'autostrada.Che percorso mi consigliate? e dove vale la pena prenotare un albergo?
|
Ciao, se vuoi proseguire X Modena, ti consiglio di fare Lucca, Abetone, Modena. Oppure Lucca, Castelnuovo Garfagnana, e poi prendi X Modena. X Bologna puoi fare Pistoia, Porrettana terme, Bologna. Oppure Pistoia, Abetone, tieni X Modena, poi tagli X Monte Cimone, Sestola, Fanano, Vignola, Bologna. Calcola che da Piombino ti ci vuole dalle 2 alle 2e mezzo sia X Lucca o Pistoia (tutto Autostrada e 4corsie). Per dormire se riesci cerca qualche B&B su qualcosa in collina almeno dormi fresco. Calcola zona Lucca cerca zona Borgo a Mozzano, X Pistoia o sul San Baronto, o calcola all'altezza di La Cugna ( in base a dove vuoi passare, se da Porretta o dall'Abetone). Spero di averti aiutato...... Se posso aiutarti nn peritarti a chiedere.
Saluti Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Il nome è Porretta terme. Scusa ho scritto Porrettanasbagliando nella prima parte.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Se hai abbastanza tempo per rientrare dimmelo che ti faccio fare qualche bella strada in sostituzione alla pallostrada.
Quanto tempo avresti a disposizione? |
Ti consiglio di tener presente Lucca,Pistoia e Mantova
|
da Lucca fai l'Abetone (SS12) e all'altezza di San Marcello Pistoiese devi per la (SS632) fino alla Porretana (SS64) e poi Bologna.
|
GRAZIE RAGAZZI. L'Elba la lascio venerdi a casa devo arrivare sabato per cui mi fermo per strada per una tappa infatti volevo evitare la pallostrada
|
Non è per cattiveria ma perché mandare uno da Porretta a Bologna per la porrettana quando poco più sopra ho scritto che è da evitare come la peste? Da Porretta a Sasso Marconi sono 40 minuti di statale inutile e piena di traffico, è l' unico tratto da evitare. Consigliare strade sbagliate fa solo perdere tempo e divertimento a chi chiede info.
|
Quote:
Comunque, se farà la Porrettana, da Pistoia a Porretta (e lì si diverte molto), purtroppo la naturale evoluzione per arrivare a Bologna è quella. Ora almeno che hanno completato la variante (asfalto perfetto), si può usare quella e velocizzare il percorso. Che se fatto a velocità sostenuta non è da disprezzare (anche dopo; molti tratti con asfalto rifatto). A Sasso poi entrerà in autostrada per bypassare Bologna. |
Fatto tutto . Al ritorno dall'Elba mi sono fermato a Pisa per una sosta velocissima in Piazza dei Miracoli e poi pernottamento a Lucca , che è bellissima , poi partenza per Bagni di Lucca con sosta al Ponte del diavolo ,San Marcello ,strada bella e ambiente per me nuovo quindi sicuramente interessante.Porretta terme Sasso Marconi autostrada quindi a casa.
Bel giro:Isola d'Elba bellissima Lucca incantevole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©