![]() |
Metzeler Tourance Next nuove, rumore rotolamento
E' normale, o quantomeno possibile, che tra i 65 e i 75 km/h si senta un forte rumore di rotolamento proveniente dalla gomma posteriore, appunto Tourance Next 150-60/17 appena montata?
A velocità più basse non lo fa e superata quella soglia tende a diminuire, forse anche per il contemporaneo aumento del runore del motore e dell'aria ... devo anche dire che in questi giorni uso un casco Nolan un pò più aperto del solito Shoei ... |
Di che moto parliamo Maiors?
Nelle varie stanze tecniche ci sono thread dedicati all'argomento. |
Non BMW :):):)
|
manda un PM a @bumoto che ti regala delle metzeler :confused:
|
Benvenuto nel club.
Ma chiedo: il rumore è continuo "uuuuuuuuu" oppure è come se fosse in un solo punto sulla circonferenza della ruota? Tipo "uom uom uom uom". La mia lo faceva in modo ciclico e anche a occhio (facendola girare sul cavalletto centrale) sembrava di notare una lieve ovalizzazione. L'ho fatta cambiare in garanzia e anche quella nuova ha lo stesso identico difetto. Possibile che al mondo possano esserci aziende così? Doc |
Montate da pooco pure io. "uuuuuuuu" continuo nell'intervallo di velocità che hai scritto tu.
E' dovuto agli intagli trasversali del battistrada. |
Avuto 3 treni di T. Next, mai avuto mezzo problema, montate le Scorpion trail II ho avvertito delle vibrazioni intorno ai 150 orari.
Serrati bene i dadi della ruota con la dinamometrica? Pressione? Disco ovalizzato? Possono essere tanti i fattori. |
usati vari treni di next su due moto diverse, onestamente non ho mai riscontrato questo tipo di problema.
|
Avuto un treno nessun problema per me buone gomme
|
Anche io sono andato a capo nord ci ho fatto circa 12000 km nessuna rumorosità.
|
Continental CONTITRAIL ATTAK II forever!!!!!!!!!!
|
...# 11
....straquoto...;) !!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |