![]() |
tagliando 84.000
ciao, devo fare il tagliando degli 80k km anzi per l'esattezza 84k ... oltre alla manutenzione di routine avevo voglia di mettere mani alla trasmissione sulla ruota e smontare tutto per vedere come stanno le cose ma non ne sono certo. la ruota non ha nessun gioco anomalo, il cardano non fa rumori particolarmente allarmanti... tutto funziona correttamente.... insomma potrebbe essere una azione inutile secondo voi ? grazie
|
Ciao, perché ti vuoi complicare la vita:mad:,secondo il mio parere se non hai problem lascia perdere ;):toothy2:
|
Però può essere una operazione preventiva
|
Quand el va quel tant che basta lassa sta seno' se guasta (scusate il dialetto maccheronico)
|
allora sono combattuto tra fare l'azione preventiva visto il chilometraggio ma anche lasciare tutto come è proprio perchè non c'è traccia di gioco eccessivo e/o trafili di olio. penso che opterò per non aprire...
|
Quoto chi ti suggerisce di farti gli affari tuoi.
Se funziona tutto bene non crearti problemi da solo. Se e quando avvertirai qualche sintomo, agirai di conseguenza. |
Sono d'accordo nel cambiare la cinta alettata "alternatore" mamma BMW dice x la mia a 40000 km per la tua 60000 km penso, anche perché non si percepisce se è rovinata o no, ma vista la spesa conviene " circa 40,00 euri" lavoro e pezzo e per il resto ripeto lascia stare non andar trovando i guai che non hai ;) :?::toothy2:
|
in effetti mi sono fatto una pacco di affari miei e non l'ho toccato. cambiato la cinta alternatore, filtro benza e aria e olio motore, cambio e cardano. intanto studio i tutorial sul tubo riguardo lo smaontaggio della coppia conica ma gli estrattori necessari mi mettono pensiero. non sono in grado di farlo.
comunque a beneficio di tutti penso sia conveniente cambiare l'olio alla coppia ogni 10k km e non 20. va molto meglio con l'olio nuovo. |
io sono al doppio del km e nemmeno ci penso....se hai problemi intervieni. addirittura senza giochi....rischi di fargliene fare...dimenticavo..il mio peso è a tre cifre :)
|
Piuttosto metterei sia nel cambio che nella coppia conica il Bardahl 85/140: mi pare che il mio cambio sia diventato assai più silenzioso di prima sopratutto a caldo e gli innesti assai più precisi: 15 € di olio (1 litro) ti bastano sia per cambio che per coppia conica e a mio avviso sono soldi ben spesi! ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |