Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   dovizioso.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460445)

comp61 25-07-2016 23:06

dovizioso....
 
ormai non conti più

http://www.tio.ch/News/Sport/Motori/...e-preoccupare-

meglio se te ne andavi in ktm a sto punto.....

Bladerunner72 25-07-2016 23:15

Ma non ho capito se il link è incompleto... di chi è la frase ?

comp61 25-07-2016 23:18

corretto il link, grazie

Bladerunner72 25-07-2016 23:33

Ah ecco ! Grazie.

Mamma mia, certo che non si può dire che il management Ducati abbia il tatto tra le sue caratteristiche migliori. Concordo, Dovizioso per me avrebbe dovuto scegliere Suzuki prima di iannone, ed in effetti in un primo tempo Brivio aveva pensato a lui. Tra l'altro sarebbe stato anche più indicato di Iannone secondo me. Certo gli si prospettano due anni da comparsa.

EnricoSL900 25-07-2016 23:42

Io credo che in cuor suo ogni pilota, come probabilmente ogni persona, sia conscio del proprio reale valore.
Dovizioso non è uno stupido, e sotto sotto è consapevole di non poter essere pilota di punta di una squadra che punta al titolo. Ha un po' sofferto persino Iannone, capace se non altro di "vendersi" molto meglio di lui... figuriamoci se pensa di poter tenere testa a Lorenzo.

A conoscere i propri limiti si fanno scelte intelligenti. Forse altrove lo avrebbero pagato meglio, non lo so, ma sarebbe stata la fine della sua carriera di pilota MotoGP.
Quello che lo aspetta invece sono due anni senza pressione, ancora ben pagato, e in sella a una moto competitiva, pur non da numero uno. Ma lui di non essere un numero uno lo sa da un pezzo... e a salire su una moto di secondo piano è sempre in tempo...

xpdev 25-07-2016 23:50

@enrico

Disamina perfetta su Dovi.

Bladerunner72 25-07-2016 23:54

Boh, difficile giudicare da fuori. Il fatto che Ducati avesse fatto la proposta prima a Iannone già era stata una discreta mazzata, di fatto si è ridotto ad essere l'ultimissima scelta. Io penso che a quel livello, per la fatica che hai fatto ad arrivarci ed i rischi che corri, l'orgoglio debba contare ancora molto. Però nei panni dei vertici Ducati forse sarebbe anche doveroso fingere un minimo di apprezzamento e riconoscenza per uno che comunque non li ha abbandonati quando erano veramente alla frutta ed aveva un contratto pronto da un'altra parte. Lo trovo veramente un atteggiamento 'triste', oserei dire anche poco corretto professionalmente.

Ivoc 26-07-2016 00:05

A me sembra che in Ducati se la stiano tirando ... la sfiga ovviamente. :lol:

EnricoSL900 26-07-2016 00:37

Che i vertici Ducati non brillino per diplomazia si sa dai tempi del benservito a Capirossi in diretta tv; da lì in poi non mi son più stupito di niente.
Concordo in parte col discorso di Bladerunner: d'istinto sono sicuro che anche Dovizioso abbia reagito in quel modo. Poi si è sicuramente analizzato in modo onesto e sereno e ha risolto che l'orgoglio non lo avrebbe portato da nessuna parte: a quei livelli, un anno o due su una KTM esordiente lo avrebbero reso un pilota disoccupato a fine contratto, comunque fosse andata.
Realisticamente, "bene" per KTM con Dovizioso in sella, al primo anno poteva voler dire qualche piazzamento tra il quinto e il decimo posto, e al secondo un paio di gare da podio in condizioni favorevoli. Con questi risultati, gli austriaci a fine contratto si sarebbero cercati un pilota di livello superiore, e lui che magari avrebbe volentieri continuato un lavoro sporco per il quale fin lì aveva sputato sangue sarebbe stato considerato il limite della moto... e gli sarebbe rimasto difficile trovare un'altra sella in MotoGP.
Per non dire di cosa sarebbe stato delle sue quotazioni in caso di risultati negativi, ovvio.

E lui, che "tiene famiglia", questi scenari li ha valutati tutti e ha risolto che un paio di anni da seconda guida di Jorge Lorenzo non sono proprio da buttar via. Che se fa qualche gara discreta ci sta che un posto decente nel 2019 lo possa continuare a trovare.
D'altronde non sono tutti Melandri, maledizione...

xpdev 26-07-2016 05:38

I vertici ducati dovrebbero fare gli struzzi....

L'unica marca che è riuscita a far NON vincere praticamente nulla ad un pluri campione del mondo di nome Rossi.....

Andrea1982 26-07-2016 06:25

mah non fosse per le sfighe che ha avuto le prime gare avrebbe molti meno punti di distacco!!! è un bravo pilota ed è italiano e se il prossimo anno la fortuna sarà più dalla sua parte credo e spero possa fare delle belle figure in gara con dei buoni piazzamenti. Lorenzo vive nel confronto di Rossi e vuole dimostrare che lui anche in Ducati può essere un vincente, io resto dell'idea che avrebbe fatto meglio a restare in Yamaha comunque vedremo il prossimo anno...

Mauro62 26-07-2016 07:40

Ricordo che ultimissima scelta di ducati un po' di anni fa è stato anche un certo stoner, e se capitano un paio di gare bagnate non escluderei di vedere dovizioso non lontano dal compagno di squadra a fine campionato, anche perché statisticamente il prossimo anno gli toccherebbe un po' di culo

jocanguro 26-07-2016 09:27

Per me ...
"Forza Dovi !!!! "
fagli vedere che ce la puoi fare... e in qualche gara mettere dietro lorenzo ..
dovi anche con moto con problemi cerca sempre di ricavare il 100 % (vedi capirossi o chili) , poi la sfiga ci mette del suo..
Lorenzo invece quando non gira tutto bene, cede .. vedi Cadalora o biaggi ..

comp61 26-07-2016 09:56

forse l`incognita maggiore dell`anno prossimo sarà il livello e la tempistica di adattamento di Jorge alla Ducati (cambia anche tutti i tecnici). In questo Dovi ha un vantaggio, però se faranno le moto per lo spagnolo....

Bladerunner72 26-07-2016 10:19

Ho letto in giro che già hanno deciso di abortite il forcellone in carbonio, per diminuire la rigidità e venire incontro alle esigenze di Lorenzo. A parte che mi pare strano che riescano a stabilire delle verità tecniche senza prima fargli provare la moto, andrà a finire che perderanno tanti innegabili vantaggi di cui godono, tra cui la gran trazione, per cercare di rendere la guida della moto più rotonda e scorrevole. Quindi, progetto snaturato per l'ennesima volta ed ennesima ripartenza da capo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©