![]() |
Consiglio percorso Pirenei dalla Spagna alla Francia
Buon giorno
Venerdì mattina io e mia moglie partiamo per il nostro viaggio Marocco - Portogallo, circa 10.000 kilometri in 28 giorni. Ritorneremo attraversando la frontiera Nord del Portogallo e attraversando velocemente la Spagna Nord ( Fatta tutta la parte Nord nel 2001 ) direzione Burgos-Saragozza. Vorrei percorrere e valicare i Pirenei per poi fermarci dalle parti di Carcassonne. Qualche consiglio su strade da percorrere ? Siamo abituati a tappe giornaliere lunghe ma dato che si tratta di percorsi tortuosi immagino che non si potranno percorrere troppi kilometri. Anche per godersi i panorami. Grazie in anticipo per i consigli |
Questa è la zona come ho pensato io di percorrerla
Inizio tappa Fine tappa km Isaba Col de la Pierre St Martin 28 Col de la Pierre St Martin Col de Marie-Blanque 50 Col de Marie-Blanque Col du Soulor 46 Col du Soulor Col du Tourmalet 60 mitico Col du Tourmalet Arreau 38 Arreau Col de Peyresourde 18 Col de Peyresourde Port de Balès 25 Port de Balès Col de Menté 50 Col de Menté Col de Portet d'Aspet 15 Col de Portet d'Aspet Sant-Girons 48 Sant-Girons Col de Port 40 Col de Port Tarascon-sur-Ariege 20 Tarascon-sur-Ariege Port de Pailhères 45 Port de Pailhères Gorges de Galamus 63 meraviglia !! Gorges de Galamus Perpignan 50 |
Grazie.
Domani studio meglio anche se mi sembra di capire che occorra almeno 2 giorni visto che fino a Col de Port siano 11 ore. |
Credo di si.
Sto studiando anche io. Al momento ho individuato posti e distanze. Domani comincio a valutare i temoi e, quindi, le soste. |
Se usi il tasto "cerca" e digiti "Tour Pirenei francesi e spagnoli" c'è un mio thread in proposito
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Grazie
Domani arrivati in Marocco approfitto della sosta e do un'occhiata. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |