Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   quindi, anche fuori dall'Italia non capiscono una fava di moto. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460352)

bigzana 24-07-2016 08:52

quindi, anche fuori dall'Italia non capiscono una fava di moto.

http://www.motoblog.it/post/795097/b...ord-di-vendite

non che me ne venga in tasca qualcosa, ma così forse la finiamo con sta storia che BMW vende solo in Italia perchè siamo tutti scemi.

matteo.t 24-07-2016 08:57

Le Bmw sono ottime moto e vendono per questo motivo....che poi in italia facciano tendenza più che in altri paesi.... :cool:

feromone 24-07-2016 09:23

Le BMW sono ottime moto che costano troppo....il mio parere è che spendere soldi che non si hanno per una moto che non si riesce a mantenere è da scemi BMW o Ducati o altro che sia!
I numeri trovano il tempo che trovano altrimenti guardando i dati di Honda ci sarebbe da piangere e pensare che in BMW siano dei pirla.....invece è tutto il contrario!

1100 GS forever

bigzana 24-07-2016 09:30

bah.....
mantenere una BMW costa come qualsiasi altra moto di pari cilindrata.
per il resto, Honda è un mondo a parte ma se parli con in conce italiani, se non fosse per gli SH e, quest'anno, per le AT piangerebbero di brutto!

federic0 24-07-2016 09:45

Ma perché avete sempre bisogno di essere rassicurati di aver comprato la moto migliore? E i dati di vendita vi confortano così tanto? Ma stigazzi anche no?

gonfia 24-07-2016 09:55

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 9091616)
....il mio parere è che spendere soldi che non si hanno...... è da scemi.....!

1100 GS forever

Bastava scrivere così , il resto è un corollario! 😉

Vale per tutto...dalle TV al plasma comprate a rate in su!

Tapatalk

rasù 24-07-2016 10:46

Comunque, in merito ai sciemi, le vendite sono aumentate del 3% globalmente e del 7% in italia, quindi non é che l'articolo sistemi la cosa una volta per tutte😁

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

bigzana 24-07-2016 10:58

Quote:

Originariamente inviata da federic0 (Messaggio 9091636)
Ma perché avete sempre bisogno di essere rassicurati di aver comprato la moto migliore? E i dati di vendita vi confortano così tanto? Ma stigazzi anche no?

a parte che sarebbe stiCazzi, perchè voler sempre dare giudizi su quello che scrivono gli altri senza sapere un cazzo di loro e finendo per scrivere belinate?

giessehpn 24-07-2016 11:38

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 9091616)
Le BMW sono ottime moto che costano troppo....il mio parere è che spendere soldi che non si hanno per una moto che non si riesce a mantenere è da scemi BMW o Ducati o altro che sia! ...

1100 GS forever

D'accordo! Specialmente sul fatto che tante moto e tanti modelli sono un po' troppo cari.
Non mi pare invece che la manutenzione di moto BMW sia più onerosa che quella di altre marche, parlando di "tagliandi".

xr2002 24-07-2016 11:44

La cosa più sorprendente è chi va sui forum bmw a dire che la bmw fanno schifo, si provasse sui forum specifici delle altre marche quanto si resta senza essere bannati,

flower74 24-07-2016 11:48

... e che senso ha? Bannare uno che fa delle critiche sula marchio che possiede?
Io di forum del genere ne conosco uno ed, infatti, non ci posto più.

xr2002 24-07-2016 11:53

Ma poi ad esempio vanno sul tinga a scrivere "prendo x il q.lo quelli dell'elica" Ce ne sono diversi si divertono...

flower74 24-07-2016 11:59

... bhe... il mondo è pieno di gente che non ha niente da fare e che trae soddisfazione da piccole cose... che ci vuoi fare.
Io trovo che con i dovuti modi, e non con risposte cafone che di solito accompagnano i soliti utenti, si può discutere sia del fatto che Bmw faccia delle grandi cose, come del fatto che faccia delle grandi cappelle.
Sai che palle dover leggere sempre e solo... oh... che bella la mia moto... o come va bene... oh ho la casa più bella e affidabile del mondo.
Utilità forum pari a ZERO.

flower74 24-07-2016 12:00

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 9091666)
a parte che sarebbe stiCazzi, perchè voler sempre dare giudizi su quello che scrivono gli altri senza sapere un cazzo di loro e finendo per scrivere belinate?

... visto che ti piace usare cazzi e stramazzi...
Allora che cazzo posti a fare una discussione se non vuoi che gli altri diano giudizi e scrivano qualcosa?
Forse non ti è ben chiaro come funziona un forum?

Lele65 24-07-2016 12:05

Come costi aggiunti , non mi risulta che i tagliandi es. su un Monster (o su un Tmax) li regalano ...mio nipote a Milano su un 620 ha speso 180 € per 3 kg olio piu filtro e 2 candele e m.o.

A proposito Big...come stai ? È un po' che non ti incrocio (l'ultima volta alla Palazzina mentre mangiavamo la ciccia al fresco) e spero tutto bene ;)

bigzana 24-07-2016 12:10

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 9091718)
... visto che ti piace usare cazzi e stramazzi...
Allora che cazzo posti a fare una discussione se non vuoi che gli altri diano giudizi e scrivano qualcosa?
Forse non ti è ben chiaro come funziona un forum?

forse non ti è ben chiara la definizione di Off Topic, oltre a non conoscere il regolamento che vieterebbe post consecutivi.
a proposito di forum.

se uno ha da commentare in base all'argomento ben venga.

i commenti come il tuo, invece, non servono ad un cazzo visto che sono fuori contesto.

Quote:

A proposito Big...come stai ? È un po' che non ti incrocio (l'ultima volta alla Palazzina mentre mangiavamo la ciccia al fresco) e spero tutto bene
tutto bene grazie.
ci torno il prossimo venerdì! ;)

er-minio 24-07-2016 12:21

E state calmi.

In qualsiasi caso, il post originale di bigzana è in risposta ad un sacco di critiche, che ho letto anche io qui sopra, riguardo al considerare prettamente italiano il fenomeno delle (costose) BMW.
Sorpresa sopresa: è la stessa cosa anche all'estero e, sorpresa sorpresa, sono considerate da molti moto da fighetto pure all'estero.

Io, ad esempio, sopravvivo lo stesso.

Quote:

chi va sui forum bmw a dire che la bmw fanno schifo, si provasse sui forum specifici delle altre marche quanto si resta senza essere bannati
È un forum dedicato alla BMW, ma una vasta parte degli utenti manco le ha le BMW.
Non vedo per quale motivo debbano essere allontante persone che criticano il marchio (di cui, a noi ci frega relativamente zero) a meno che non sia trolling estremo o si sfoci in litigate/flame.

Tra l'altro... criticare le BMW è una cosa "storica" qui sopra. :wink:

dab68 24-07-2016 16:32

Son giovani, col tempo inizieranno a capire :lol:

dab68 24-07-2016 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Lele65 (Messaggio 9091723)
Come costi aggiunti , non mi risulta che i tagliandi es. su un Monster (o su un Tmax) li regalano ...

3 giorni fa mi son preso un Tmax usato da massacrare in città al posto della moto. Avendo 9 anni, mi son fatto sostituzione olio e filtri da solo. Spesa 59€.

Lele65 24-07-2016 16:43

Ovvio Dab e sei stato bravo ad arrangiarti ma se vai in officina Yamaha senti che musica :(

bigzana 24-07-2016 16:45

e poi ne riparliamo quando cambi la cinghia. :lol:

;)

Pacifico 24-07-2016 16:46

ma perchè... di gente che non capisce una mazza di moto sono solo in Italia?

PATERNATALIS 24-07-2016 16:47

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 9091843)
Avendo 9 anni, mi son fatto sostituzione olio e filtri da solo.

Avendo nove anni, il Tmacs non puoi neanche immaginare di guidarlo, sallo:lol::lol:

Strummer 24-07-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 9091843)
3 giorni fa mi son preso un Tmax usato da massacrare in città al posto della moto. Avendo 9 anni

Non sei troppo piccolo per guidare un tmax :) :)

Strummer 24-07-2016 16:49

Usti Pater , flic o floc ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.