![]() |
SOS x una coppia di amici in panne al rientro da nord kapp
Salve a tutti, abbiamo una coppia di temerari nostri amici che rientrando da capo nord in solitaria sono in panne.
Moto vstrom 650 catena uscita dal pignone pare senza avere rotto il carter a causa di lassita' eccessiva della catena e consumo del pignone. Sono vicino a astorp a un passo dalla Danimarca in attesa di un carro attrezzi. Qualcuno ha qualche officina di riferimento o meglio ancora amici che possano aiutarli da quelle parti? Grazie |
per un lavoro del genere basta un meccanico di moto qualsiasi, guasto che lunedì mattina risolvono senza problemi.
|
Troppo temerari...
|
Redivivo!!!! :D
|
Col cardano non succedeva, sallatelo!:lol::lol:
|
Non mi pare un danno megairreparabile, lunedì risolvono rapidi IMHO...ciao...
|
Quote:
|
|
Una controllatina generale alla moto prima di un viaggio così ci stava tutta.
Che poi non mi si venga a dire che la piccola v-strom é inaffidabile. Problema facilmente risolvibile da qualsiasi buon meccanico di moto. |
Si, ok.
Icochicco cercava suggerimenti, non le solite menate su "io ero più bravo di loro". |
daccordo, ma arrivare ad avere la catena tanto lasca che salta fuori dal pignone vuol dire che invece che andare a caponord sarebbe meglio fare il giro dell'isolato. PErche' a quei punti non ci arrivi in 1000 km....
|
Quote:
Oppure che con una Bmw a carburatori tornavano di sicuro...:lol: Cerchiamo di rimanere IT e se possibile diamo una mano a 2 motociclisti... i se e i ma quando sono di nuovo in sella |
Quote:
|
Tutte osservazioni lecite, alle quali arrivavo anche io grazie.
Purtroppo gli è' successo adesso devono venirne fuori in fretta x tornare a casa. Domani mattina vanno da un meccanico speriamo solo non sia danneggiato il carter perché hanno parlato anche di fuoriuscita olio nonostante il livello sia nei limiti di tolleranza. Se il carter e' stato rotto dalla catena quando è uscita la vedo dura :( |
Quote:
se vuoi farlo seriamente. |
Quote:
|
Sarà che siamo conterranei, eppure mi sembra che fosse stato sufficientemente chiaro ...
Quote:
|
Visto che la domanda è questa
Quote:
il consiglio non c'entra niente |
Quote:
Viaggi di di 7/8/5000 (sono lunghi viaggi? Per me, neanche tanto!) km senza MAI, durante il viaggio, fare nulla alla catena. E nemmeno dopo, al rientro, fino al tagliando. Certo son partito con la moto regolarmente manutenuta da un normalissimo meccanico. |
Oramai avranno risolto.
Altrimenti consiglio di andare a Malmoe. |
Quote:
|
proprio a klippan vicino ad astorp dovrebbe esserci,da sito internet,un meccanico auto.un aiuto a rimettere una catena dovrebbe essere in grado di darlo
leggere invece quasi tutto il resto delle risposte di "aiuto" è da nausea |
Quote:
|
O con il buon vecchio Sintolit !
|
Grazie freeman passo subito l'informazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |