![]() |
Visiera Pin Lock in estate
Cari bikers una domanda veloce: voi tenete la visiera Pin Lock montata anche in estate oppure la smontate e usate solo la visiera standard?
In Shoei mi hanno consigliato di utilizzarla solo nelle stagioni più fredde/umide ma io, sia con il Multitec che ora con il Neotec non vorrei smontarla d'estate. Grazie per le vs dritte :cool: |
Io non la tolgo mai, anzi, quando pulisco la parte interna della visiera la tolgo ma poi la rimonto subito...ciao...
|
Anche perché è un attimo spezzare i pernini.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le visiere si.... il pernino mai. |
Il consiglio forse deriva dal fatto che la visiera PL originale ha un bordino in (?) silicone, che con le alte temperature può sciogliersi?
Ho buttato una visiera originale di un HJC che non so per quale motivo non ha gradito il PL. Si era creata una specie di condensa (ai lati del PL) che non veniva via neanche lavandola. |
La tolgo perché è di un materiale più delicato rispetto a quello della visiera e mi da l'idea che si possa rigare facilmente pulendola.
|
anche io mai tolta, anzi non mi ero nanche mai posto il problema:-o
|
La tolgo perchè non serve e perchè ho un pezzo di plastica in meno davanti agli occhi.
|
La toglierò perché nella guida notturna peggiora la visione della strada, ma sui viaggi alpini porterò con me una visiera di scorta con la pin lock montata.
|
Mai tolta sinceramente...
|
in effetti quella interna si graffia solo a sfiorarla, molto delicata
|
Non la tolgo, per non rischiare di rovinare la guarnizione perimetrale in silicone. Se non fa più aderenza rende inutile il suo scopo. La sostituirò quando si rovina.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mai tolta ma al prossimo cambio in estate la toglierò perchè è molto delicata. Direi che in estate si può escludere..............lo dico, ma poi non lo farò! :)
|
per la prima volta, dopo anni, ho provato a toglierla un paio di mesi fa.
ieri l'ho rimessa perchè anche di questa stagione, senza pinlock la visiera si appanna di brutto, quando sali in quota e la temperatura si abbassa. |
Mai tolta;)
|
Quote:
Nel Shoei Neotec, preso da 3 mesi, non era montata (ma presente nella confezione) e, seguendo le indicazioni del tecnico Shoei, non l'ho montata (sosteneva appunto che in estate è meglio non avere altra visiera supplementare davanti agli occhi se non necessaria). Nello scorso weekend sul Gavia, tra temperature basse e pioggerella, la visiera mi si appannava spesso. Quindi ora la monto e.... per i prossimi anni sono a posto! ;) |
Quote:
Meglio toglierla |
Infatti, come dice chezi può essere utile se si viaggia spesso in montagna dove le temperature si possono abbassare notevolmente anche in estate, oltre che in caso di temporali estivi. La sua funzione è quella di evitare l'appannamento che può verificarsi in ogni stagione.
Sul Shoei Neotec l'ho montata quando l'ho acquistato e non mi sono proprio posto il problema di levarla. Se si danneggia pulendola (insomma... bisogna proprio esagerare...) la sostituisco. Ma la condensa interna è troppo fastidiosa (e pericolosa) per convincermi di lasciarla a casa... ;) :) |
Si riga facile..però non l'ho mai tolta.
|
Quote:
basta evitare la carta scottex ed usare acqua e sapone per lavarla e panni in microfibra morbidi per asciugare :) |
Io tolgo tutta la visiera.
|
Anni fa mi è capitato di dover fare il tunnel del San Gottardo perché pioveva forte e non avevo voglia di fare il passo. A centro tunnel faceva un caldo infernale e la visierina Pin Lock si è deformata in modo definitivo. Non faceva più tenuta sulla visiera ed ho dovuto comprarne una nuova :lol:
|
L'altro giorno 40 gradi nel Gottardo e non ha fatto una piega...
|
Se passavi sopra.... due pieghe le facevi tu
Ahahahahahaha |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |