![]() |
Il Dingo guasto... (Tempi meravigliosi)
.... 4 minuti in totale ammirazione :eek::lol:
Sniff... Che tempi. |
che storia, che tempi!
R1100S ...KTM950ADV, ZXR400 |
oggi si salutano tutti,ma non ti trainerebbe nessuno
|
Quote:
|
ZK, che storia.
Il tipo a momenti uccide il Bartali, meglio non essere aiutati da uno così' smemorato. |
Al 99% il vecchietto era senza casco ....trainato con un pezzetto di corda da un Benelli 6 su quelle curve!! ....quando l'hanno raccolto il vecchietto era così: :rolleyes:
|
Io ad uno così smemorato non avrei mai chiesto di comprarmi le sigarette.
|
fortissimi ! ehm......l'ho raccontato tempo fa....
Anni 80, sono a un semaforo su stradone a doppia corsia . Ho una opel kadett GTE, in pratica una delle innumerevoli rivali della golf gti. Non e' mia , e' in prestito. Dietro attaccato il carrello con su 2 ktm e una swm. Mi si affianca una alfetta con tamarro d'ordinanza. Sgasa tu che sgaso io al verde sembra di essere a monza. Imbocchiamo un curvone su questa strada (in citta'...) sui 120 ancora affiancati e col piede in fondo. Sento la opel instabile e mi ricordo del carrello...un occhio allo specchietto e il carrello stava saltando a rimbalzo da un lato all'altro con su tutte le moto.... |
Quote:
certo che un collaudatore che non avverte differenze tra trainare o no un quintale abbondante. |
Quote:
|
adesso si capisce il perchè dei problemi cronici delle benelli dell'epoca
|
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho i lacrimoni dal ridere... :lol: :lol: :lol: |
...ha trainato questa "bicicletta:
http://classic-motorbikes.net/wp-con...i-Dingo-MM.jpg ...con questo mostro: http://motori.mindpress.it/wp-conten...-Mindpress.jpg ...già nel rettilineo il "Bartali" era così: http://www.adweek.com/files/imagecac..._intensity.jpg :lol: |
che poi trainare una moto e' di quelle cose...con i ciclomotori appoggiavi la gamba sul portapacchi e spingevi. Ma con una corda e' difficile attaccare la trainata nel posto giusto. La maggioranza delle volte finisce in qualche disastro.
|
Al tempo...: poteva anche essere un paio di kg più pesante di una bicicletta :)... di Dingo ce ne erano diversi modelli, tra i quali per esempio il mitico Dingo Cross!
https://aboutmeandus.files.wordpress...7855-large.jpg |
Quote:
Una faticaccia però... |
mi pare che "quelli che ne sanno " dicano che si deve legare la cinghia alla pedana sinistra (magari del passeggero) della moto trainante e alla pedana destra guidatore della moto trainata. Ovviamente la cinghia deve essere lunga a sufficienza da avre un certo spazio tra le due. Legare la moto trainata per qualunque cosa che gira con lo sterzo e' facciata sicura.
|
|
Il Dingo (ciclomotore) è stato il primo mezzo su cui ho iniziato a fare esperimenti: aperto tutto il motore senza ovviamente essere in grado di riassemblarlo. Quindi ci ho trapiantato il motore di un DEMM, e siccome la trasmissione era dal lato opposto via che si gira il forcellone! ☺
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
:lol::lol:da ragazzo non mi facevo problemi per i centimetri, figurati per i millimetri. Ho ficcato il motore malanca nel telaio aspes, poi il motore aspes 125 nel telaio del caballero 50......:lol:
|
Sembra impossibile che non ci fossero problemi di assicurazione, revisione, casco.... 😐
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
Io invece ho trainato col morini 350 sport un amico col morini 50 corsarino giu per tutto il muro torto e tutta prati a roma ...
è andata benissimo, avevo una corda e avevo legato la mia al portapacchi e il corsarino al centro del canotto di sterzo,... stabile e efficace !!! Aspes da ragazzo eri un teppista....:D:D ora per come scrivi sembri una persona seria ...:confused::rolleyes: |
Comunque il tipo (ora) è un tantino "lento" e prolisso...potremmo fargli conoscere mia mamma. Quando parte a raccontarmi qualcosa, inevitabilmente, dopo 15 secondi io sbotto: "Si, e dunque?" :lol:
|
Perchè voi giovinastri siete del tutto e subito.
Un video di 2 minuti è troppo lungo e avanzate velocemente per andare al dunque... Ah, non ci sono più i ragazzi di un tempo. |
Ti ringrazio per il "giovinastro". Quasi quasi me lo metto in firma!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |