![]() |
LAMPF, che palle!!!
Stamattina giro la chiave e .... LAMPF ... che palle.
L'ultima volta che ho cambiato la lampada ho rotto gli attacchi della molletta cosa che adesso vorrei evitare. Mi sta venendo l'idea di smontare il faro e metterlo sul banco, qualcuno l'ha mai fatto? Gianluca, te che la eSSe la smonti e rimonti a occhi chiusi, hai una mezza idea di come fare ? |
Gianluca.... io ??:lol:
smonta il faro, e il cambio lampada vedrai che sarà un giocoda ragazzi !! attento che la lampadascaldandosi tende a rimanere incollata alla parabola...falla "giocare" un pò e vedrai che la togli dal supporto agilmente. togli il cupolino che lavori meglio... l'unica cosa sarà l'estrazione del faro tra i cavi e le forcelle , ma vai tranquillo , guarda dove tocca e ruotalo da una parte all'altra e lo estrai senza troppe difficolta !!;) ps:buon lavoro ! |
ma quindi tolgo il conta km e poi ... ???
Il faro è tenuto da delle viti all'interno ? E poi lo sfilo verso l'esterno? o verso l'interno? Mink ... siamo gia sul complicato. |
|
vai tranquillo che è semplice....anche io lo smontavo dopo aver visto alcune parabole bruciate!!
|
Ci sono 3 viti all'interno , una sotto il cupolino e 2 laterali, tolte quelle il faro lo devi.estrarre verso le forche!!
|
Quote:
X chi sa:weedman: |
Quote:
:lol::lol::lol: |
|
Monta due rondelle larghe sopra le mollette. Eviteranno alle bastarde di uscire dalla sede!!
Ho passato una sera in garage a sistemare quell'incubo di fanale!! :( |
Non c'era bisogno di togliere quei pioli a vite neri...sono quelli dove si imboccano i silent block del contarmi.
Visto !?! Più semplice da fare che da spiegare!!;) BRavo Meco!!!:!: |
Ps: anch'io ho iniziato con lo smontare il faro!!:lol:
Poi non mi sono più fermato!!!:arrow::arrow: |
Quote:
Poi ho preso un bel fiatone, li ho levati ... così intanto mi sono calmato ... e poi ho ripreso in mano il faro. Grazie per l'assistenza :) |
Io semplicemente ho cambiato le viti che tengono in posizione la molletta con altre con la testa leggermente più grande così la molletta non esce mai dalla sua sede e non si rompe niente
|
Buono!
Per cambiare una lampadina dover smontare il faro e gli strumenti per non aver problemi è sicuramente un'evoluzione tecnica non indifferente... :lol::lol::lol: Ma porc... :mad: Grande Meco :thumbup: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |